TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

L’auto elettrica Porsche Project 411 Concept ci porta nel futuro

L’auto elettrica Porsche Project 411 Concept ci porta nel futuro

By giuliamercurio

Ferdinand Porsche una volta disse: “Non riuscivo a trovare l’auto sportiva dei miei sogni, così l’ho costruita io stesso”. Seguendo le orme del pioniere fondatore della Porsche, gli artisti Hussain Almossawi e Marin Myftiu hanno progettato una 911 di nuova generazione partendo da come immaginano loro il futuro.

Il duo ha progettato la supercar, che è stata soprannominata Project 411, è un drastico allontanamento dall’attuale linguaggio di design del marchio ma c’è da dire che si attiene all’idea di uno styling efficiente ed elegante. La 411 è una supercar, progettata per un futuro ambizioso in cui le velocità superano i 400 chilometri orari. Infatti, Almossawi e Myftiu l’hanno addirittura classificato come una nuova classe di veicoli: “l’autostrada di lusso”.

Il concetto della Porsche 411

Hussain Almossawi/Marin Myftiu

“Questo dà agli uomini d’affari e a chi ama il volo una valida alternativa ad esso, oltre che un vero motivo per vantarsi di quell’auto esotica”, hanno detto i progettisti in un comunicato stampa.

Per raggiungere quella velocità da brivido, la 411 è stata progettata pensando all’aerodinamica. È dotata di grandi tunnel per convogliare l’aria dalla parte anteriore a quella posteriore, insieme a un’ala regolabile e a un diffusore per risucchiare la supercar sull’asfalto.

L’auto può essere alimentata anche in movimento. Almossawi e Myftiu hanno concepito delle strisce di ricarica induttive che vengono costruite sotto le strade e alimentano la corsa mentre è in movimento. Questa tecnologia permetterebbe alla 411 di funzionare con una batteria molto più piccola e migliorerebbe il peso del veicolo e la dinamica di guida.

L’interno presenta le stesse linee slanciate e curve fluide dell’esterno. L’abitacolo è rifinito in un sottile colore bianco con accenti d’oro rosa in tutto il suo splendore. Per finire, la 411 è dotata anche di luci al neon che si attivano di notte.  Al suo interno, manca di spazio per la testa, ma questo è dovuto al design, che offre ai passeggeri un ampio spazio per le gambe per godersi i lunghi viaggi in autostrada. Si tratta di allungarsi e di godersi il viaggio.

È passato un anno da quando Porsche ha rivelato la Taycan, la sua prima auto completamente elettrica, e non sarà l’ultima dell’azienda. Porsche ha in programma di elettrificare molti altri modelli in futuro, e sembrerebbe che i veicoli elettrici siano il futuro. Abbinatelo alla tecnologia autonoma e alla carica induttiva incorporata, e avrete la ricetta per un’esperienza di “guida” completamente nuova.

Leggi di più sulla Porsche Boieng quì.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading