Le migliori sveglie per il sonno pesante in vendita su Amazon

Le migliori sveglie per il sonno pesante in vendita su Amazon

25/11/2019 0 Di Redazione

Sono in vendita su Amazon alcune sveglie “dure a morire” che vengono acquistate dalle persone più pigre e da colore che, per motivi occasionali, potrebbero aver bisogno di una mano per alzarsi definitivamente dal letto. Chi ha progettato queste sveglie ha cercato di combattere il fenomeno del rimettersi a dormire: la persona “pigra” o dal sonno pesante, infatti, sente la sveglia ma, dopo averla spenta, si rimette a dormire, vanificando l’efficacia della sveglia stessa. Si tratta di un fenomeno sempre più diffuso, dovuto, perlopiù, agli aumenti dello stress e della stanchezza quotidiana.

Non a caso il fenomeno del “postponi”, ovvero dello spegnere la sveglia chiedendole di rimettersi a suonare qualche minuto più in là, è sempre più presente, soprattutto presso coloro che utilizzano una sveglia attraverso il proprio smartphone. Per aiutare coloro ai quali non basta neanche il “postponi” per alzarsi definitivamente, allora, questi prodotti sono stati messi su internet, offrendo una soluzione “drastica” che mettono alla prova anche i pigri più inesorabili! Continuate a leggere per conoscere alcune delle sveglie etichettate su Amazon con descrizioni quali “sveglia per pigro”, “sveglia forte”, “sveglia con sonno pesante”, e così via…

Clocky: la sveglia che scappa con le ruote

Questa sveglia si mette a scappare in giro per la stanza una volta che suona all’ora desiderata. Come? Monta due ruote laterali ed è costruita per ammortizzare un salto dal comodino da un’altezza massima di 90 cm. Nanda Home Clocky (questo il nome originale) ha riscosso un grande successo anche per l’originalità del prodotto, che è “bello divertente, irritante” e raggiunge alla grande il proprio obiettivo: farti alzare definitivamente dal letto. Eh sì, visto che inseguirla non sarà facile visto che Clocky cambia direzione mentre scappa e resiste bene agli ostacoli del pavimento. Questa sveglia è disponibile in sei colori diversi ed è in vendita al costo di 39,99€.


LXTX: la sveglia con bersaglio

Per spegnere questa sveglia dovete impugnare una pistola giocattolo e colpire il centro del bersaglio, che spunta fuori nel momenti in cui la sveglia comincia a suonare. Questa azione richiede tanta concentrazione quanto basta ad accendere il vostro cervello per – è proprio il caso di dirlo – centrare l’obiettivo.


Sveglia con vibrazione per il letto

Questa sveglia è dotata di un “letto agitatore” che vibra attraverso un potente scuotitore, a forma di disco, che andrebbe messo sotto il cuscino. Quando suona la sveglia, il cuscino “trema”. Utilizzata soprattutto per gli anziani e per coloro che hanno il sonno pesantissimo, questa super sveglia è molto gradita dagli acquirenti, che acquistano, di fatto, una sveglia digitale con un bel design e questa estensione che vibra fino a una distanza di 1.8 metri dalla sveglia “normale”.