LinkedIn: come attivare la modalità oscura su mobile e desktop
14/09/2021
LinkedIn sta dando il via al lancio ufficiale della modalità oscura (dark mode), su desktop e dispositivi mobili. La modalità oscura è un must-have oggi, proposta su molte piattaforme social, da Snapchat a WhatsApp, ma recentemente anche su Google. Questa modalità è diventata molto popolare tra gli utenti e consente una navigazione più confortevole, limitando l’esposizione alla luce blu.
Per LinkedIn, il processo è duplice. La modalità scura, da un lato, soddisfa gli standard di accessibilità migliorando la leggibilità, e in particolare perché dovrebbe ridurre l’affaticamento degli occhi. D’altra parte, aiuta anche a rendere la piattaforma più inclusiva, incluso un processo migliorato per ridimensionare il testo.
La modalità oscura è attualmente in fase di implementazione su LinkedIn e sarà presto disponibile per tutti. Per attivare la modalità oscura sul tuo computer fai così:
- Clicca sull’icona del tuo account,
- Seleziona Impostazioni e privacy dal menu a discesa,
- In Preferenze account a sinistra, fai clic su Visualizza,
- Nella sezione Schermo, fai clic su Modifica, quindi su Modalità oscura.
- Hai quindi la possibilità di scegliere tra: Impostazione del dispositivo (selezionata per impostazione predefinita per i membri che hanno abilitato la modalità oscura sul proprio dispositivo), Modalità scura, Modalità chiara.
Per attivare la modalità oscura sull’app mobile di LinkedIn procedi in questo modo:
- Tocca la tua immagine del profilo, quindi seleziona Preferenze,
- Fare clic sulla sezione Preferenze account,
- Seleziona Modalità scura in Display.
Tieni presente che le modifiche vengono salvate automaticamente.