TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Local SEO: Google conferma un aggiornamento dei suoi algoritmi

Local SEO: Google conferma un aggiornamento dei suoi algoritmi

By fogliotiziana

Google ha finalmente confermato che tra il 30 novembre e l’8 dicembre è stato distribuito un aggiornamento per il posizionamento nei risultati di ricerca locale su Google. L’obiettivo? Consentire un “riequilibrio” dei fattori di ranking presi in considerazione per generare risultati di ricerca locale.

Quale impatto per le aziende? Questo aggiornamento avrebbe essenzialmente un impatto sul posizionamento del profilo della tua attività Google nei pacchetti locali o su Google Maps. Potresti aver visto fluttuazioni nel traffico verso la tua azienda o il tuo cliente. Se il tuo ranking rimane invariato, è probabile che tu non sia stato influenzato da questo riequilibrio dei fattori di ranking relativi alla ricerca locale.

Nel suo tweet, Google ricorda ai SEO e ai proprietari di siti che possono fare affidamento sulla pagina di aiuto dedicata per migliorare il posizionamento nei risultati di ricerca locale su Google. Poiché Google non fornisce dettagli esatti sul peso di ciascun fattore di ranking, la soluzione migliore è cercare di bilanciare i tuoi sforzi e soddisfare il maggior numero possibile di criteri.

La Local Seo, vale la pena ricordarlo, è una strategia di ottimizzazione dei motori di ricerca (Google, Bing, Apple Maps). Lo scopo, infatti, è di dare maggiore visibilità ad un’attività nei risultati di ricerca locale su Google (in una determinata area geografica).

Secondo una ricerca di HubSpot il 46% di tutte le ricerche su Google sono locali, tuttavia oltre il 70% degli imprenditori locali non ha rivendicato la propria attività su Google My Business (consente di creare una scheda per qualunque attività commerciale).

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere