TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Microsoft Teams, la nuova funzionalità per giocare durante le riunioni che ti divertirà

Microsoft Teams, la nuova funzionalità per giocare durante le riunioni che ti divertirà

By fogliotiziana

Attualmente Microsoft sta testando internamente l’integrazione dei giochi nella sua applicazione di videoconferenza Teams. Questa funzionalità incoraggerebbe i colleghi a divertirsi insieme e quindi potrebbe essere un’opportunità per creare o mantenere relazioni sociali, ad esempio, in situazioni di telelavoro.

Giochi casuali per rafforzare i legami di lavoro

Sebbene tutti i giochi non siano stati ancora rivelati, sappi che non ci saranno giochi come Xbox, Forza o Halo. Microsoft, infatti, vuole integrare i giochi casual (ovvero i giochi semplici destinati ai giocatori occasionali). Potresti così lanciare un gioco di Solitario (gioco di carte), Puissance 4 (gioco di strategia )o anche Wordament (collezione di giochi multipli di parole e ortografia) durante le tue riunioni. Questi giochi sono pensati per consentire ai partecipanti di giocare l’uno contro l’altro durante le chiamate e migliorare l’esperienza delle riunioni.

Tuttavia, per il momento, non sono state rivelate informazioni sul funzionamento di questa novità. Inoltre, non è chiaro dove si troveranno i giochi all’interno dell’interfaccia di Microsoft Teams. Oltre a testare i giochi casuali in Teams, Microsoft prevede anche spazi virtuali all’interno di Teams in cui i colleghi possono fare rete e socializzare con i giochi. Questi spazi virtuali fanno parte dei più ampi piani del metaverso di Microsoft… e la società ha precedentemente annunciato le sue ambizioni per avatar 3D e riunioni immersive che dovrebbero arrivare in Microsoft Teams quest’anno.

The Verge riferisce che Microsoft attualmente esegue tutti i test di gioco internamente e la società potrebbe decidere anche di non distribuire questa funzionalità al pubblico prossimamente. L’azienda non ha risposto alle richieste dei media di fornire maggiori dettagli su questi test.

Ti consiglio di leggere anche…

Microsoft Teams: le nuove funzionalità audio e video che adorerai

Novità in Microsoft Teams: riunioni con avatar personalizzati nel Metaverso

Come controllare la cronologia delle chiamate in Microsoft Teams

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading