Migliori VPN per vedere Netflix

Migliori VPN per vedere Netflix

Ti trovi fuori dall’Italia e non riesci a guardare la tua serie tv preferita su Netflix a causa dei blocchi territoriali? Non preoccuparti, puoi utilizzare una VPN per sbloccare Netflix e guardarlo senza limiti di geolocalizzazione. 

VPN è l’acronimo di Virtual Private Network ed è un servizio che protegge la connessione Internet e la privacy online che consente ai suoi utenti di navigare in modo anonimo e protetto. In sostanza, una VPN si comporta allo stesso modo di una rete privata, ma senza imporre limiti territoriali come quelli che vengono imposti dalle reti fisiche. E allora la domanda sorge spontanea, perchè utilizzare una VPN per Netflix? Perchè molto spesso quando si è all’estero ci si ritrova nella situazione in cui non si può usufruire a pieno del proprio abbonamento sulla piattaforma streaming video a causa dei blocchi regionali che impongono diverse limitazioni sui contenuti disponibili. In questo contesto, una VPN potrebbe essere una soluzione per risolvere questo problema; infatti, collegandovi ad una rete virtuale privata riuscirete a superare l’ostacolo geografico e accedere a tutti i contenuti del vostro abbonamento. 

Di seguito verranno elencate le migliori VPN per sbloccare l’accesso a Netflix.

  • ExpressVPN: al momento risulta la migliore per lo streaming di qualsiasi catalogo Netflix ed è in grado di sbloccarlo in modo gratuito. Gode di una velocità molto elevata per lo streaming ed è facile da utilizzare. Tra i dispositivi supportati vediamo: Android, iOS, Apple TV, Chromecast, Amazon Frive, PlayStation, Xbox ed un numero massimo di connessioni pari a 5. 
  • NordVPN: soprattutto conosciuta per la sicurezza, è un’ottima opzione per sbloccare Netflix ed accedere ai suoi cataloghi di Regno Unito, Canada, Giappone e Paesi Bassi. Supporta gli stessi dispositivi di ExpressVPN ma consente un collegamento fino a 6 connessioni. 
  • Surfshark: questo provider sembra fare dello sblocco Netflix proprio uno dei suoi punti di forza, con un’assistenza disponibile a tutte le ore del giorno e della notte tutta la settimana e riuscendo ad includere 14 Paesi nella lista delle aree geografiche sbloccabili. I dispositivi supportati sono gli stessi degli altri due ma, un altro punto a favore, è che consente un numero illimitato di connessioni. 
  • VyprVPN: servizio molto veloce e ben strutturato che vanta più di 70 aree geografiche e diverse funzionalità. I dispositivi supportati sono Windows, Mac, Android e iOS e consente un limite massimo di 5 connessioni. Riesce a raggiungere i luoghi più ostici come la Cina e, inoltre, abbonandosi ad un piano di 36 mesi avrete la possibilità di ricevere un intero rimborso per tutta la cifra spesa se entro 30 giorni non dovreste ritenervi soddisfatti.