TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Perché è sconsigliato aumentare i follower di Instagram gratis con le app

Perché è sconsigliato aumentare i follower di Instagram gratis con le app

By robertafroio

Chi si iscrive su Instagram vorrebbe, senza tanti sforzi, aumentare il numero dei follower; per fare ciò spesso si affidano a dei trucchi, a dei siti online o a delle app. Questo desiderio di fama deriva anche dal fatto che le piccole e medie imprese hanno capito tardi le opportunità che possono nascere dall’uso dei social network. Questo discorso si lega alla credenza diffusa nei fruitori di Instagram di credersi esperti di social media marketing. Di conseguenza pensano di poter ricevere likes e commenti con estrema facilità, solo perché passano metà della loro giornata a chattare e soprattutto a postare foto su Instagram in maniera compulsiva. Probabilmente chi gestisce le pagine di queste azienda cerca all’interno di Google “come avere 10.000 follower su instagram gratis” ma non sanno che questo non porta a nulla poiché questi generatori di follower non creano alcun engagement. A comporre le fila dei follower della pagina saranno solo dei profili fasulli e questo non aiuterà di certo a far crescere la pagina; gli utenti infatti devono essere attivi nel tempo in modo da far aumentare i like e i commenti, di conseguenza aumenterà la popolarità dell’account in questione. Gli unici “trucchi”, se così vogliamo chiamarli, che possono aiutare sono legati all’impegno, al lavoro e alle idee. Ecco quindi qualche consiglio utile per i vostri account o pagine:

  • Pubblicate foto di alta qualità. Non avete bisogno per forza di una Reflex vi basta il vostro smartphone e delle piccole accortezze, come una buona illuminazione e la messa a fuoco.
  • Un uso coerente dei filtri. Usate lo stesso filtro per tutte le foto, in modo tale da trasmettere un’immagine coerente ai vostri follower.
  • Condivisione dei post su altri social. Questo per sfruttare il traffico e le visualizzazioni generati dai diversi profili social verso la tua pagina.
  • Usate Hashtag locali. In modo tale da raggiungere potenziali clienti vicino a te.
  • Usate Hashtag popolari. Non sono efficaci come quelli gli hashtag locali ma possono essere ugualmente utili quando stai cercando di raggiungere un grande gruppo di utenti.
  • Tag di una posizione specifica. Ciò può consentire agli utenti della tua zona di vedere più facilmente le tue foto. Invece il tag di una posizione generale aumenterà la visibilità del post o della storia.
  • Condivisione di foto “dietro le quinte”. Sono tra i contenuti più coinvolgenti che puoi condividere con i tuoi clienti, attuali e potenziali.
  • Regalate gadget ai follower
  • Collaborate con gli influencer. Ne gioverà la tua azienda poiché in questo modo sarà facile raggiungere più pubblico.
  • Ospitate un influencer
  • Taggate gli influencer. Non è propriamente un operazione molto etica ma gli aspetti positivi sono due, in quanto in questo modo informi gli influencer delle tue nuove foto ma informi anche i loro follower, poiché le tue foto verranno visualizzate nei loro feed nella sezione “taggato”.
  • Post riguardo aforismi, citazioni e pillole di saggezza
  • Pubblicate costantemente.
  • Usate le Instagram Stories.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading