Plate Overlay: l’app per coprire le targhe delle auto nelle foto

Plate Overlay: l’app per coprire le targhe delle auto nelle foto

24/06/2021 0 By noemicolucci

Il mondo del web è pieno di opportunità e di informazioni interessanti e, ormai, la nostra intera vita quotidiana ne è estremamente dipendente. 

Molte volte, però, tendiamo a sottovalutare i vari pericoli nei quali si può incorrere, facendo generalmente un utilizzo superficiale di questo potente mezzo. 

Proprio a questo proposito, oggi ti illustriamo ‘Plate Overlay’, l’app per coprire le targhe delle auto nelle foto. 

Capita spesso di trovare, nella propria home di Facebook o Instagram, foto in primo piano di macchine nuove e scintillanti postate dai proprietari con grande orgoglio. 

Ancora più frequentemente, troviamo invece foto che ritraggono persone sorridenti o con pose strane, appoggiate o nei pressi della propria auto. 

Fino a qui non c’è niente di male, ovvio. Sui social ognuno ha il diritto di poter esprimere la propria personalità e condividere con gli altri utenti le proprie passioni o, in questo caso, il frutto di tanti sacrifici. 

Il problema, però, è un altro. Come già anticipato, il web è un mondo bello perchè vario e, quindi, come ci sono persone buone ed innocue, sono presenti anche tanti malintenzionati pronti a mietere continuamente nuove vittime. 

Dunque, è bene non pubblicare troppi dettagli riguardanti la propria vita privata, salvaguardando i propri dati personali, senza però rinunciare a condividere sul web le tue passioni. 

Come fare? Con l’app “Plate Overlay” puoi elaborare le foto dell’auto e coprire la sua targa.

Il funzionamento di quest’app è davvero molto semplice ed intuitivo: puoi scegliere tra 3 diverse funzioni per coprire la targa.

La prima riguarda la possibilità di effettuare il riempimento del colore, in modo da riempire lo spazio con un colore pieno che può essere selezionato liberamente, anche estraendolo dalla foto.

La seconda opzione, invece risiede nella Pixelizzazione, ovvero nel pixellare solo la targa e, quindi, renderne impossibile la lettura delle informazioni.

La terza ed ultima modalità è quella del ‘Composito’, dove puoi comporre l’immagine della targa a tuo piacimento, creando il tuo design originale e coprendo il codice senza rovinare la foto.

Inoltre, tramite la funzione di rilevamento automatico, puoi rilevare automaticamente la posizione della targa impostando la posizione di massima.

Tuttavia, questa applicazione non è disponibile su tutti gli smartphone, ma solo su quelli con sistema operativo Android 4.0 e versioni successive. 

Dunque, ora che hai scoperto Plate Overlay, questa app per coprire le targhe delle auto nelle foto, potrai condividere con i tuoi follower la foto della tua adorata auto in totale tranquillità e nel totale rispetto della tua privacy. 

Non bisogna mai sottovalutare i pericoli del web, poiché è davvero molto facile incappare in perfidi hacker, i ladri specializzati nel furto di informazioni e di identità su Internet. 

Di conseguenza, è opportuno fare molta attenzione a ciò che si pubblica sui social, sui blog o su altre piattaforme e, soprattutto, è utile fare utilizzo di app come Plate Overlay, le quali aiutano a pubblicare qualsiasi foto in totale sicurezza. 

D’ora in poi, quindi, non postare più immagini della targa della tua amata macchina, bensì utilizza questa comodissima app per coprire le targhe delle auto nelle foto.