Presto Samsung lancerà il telefonino con la migliore fotocamera sul mercato

Presto Samsung lancerà il telefonino con la migliore fotocamera sul mercato

Nell’ultimo periodo, i ben informati hanno parlato molto del “top di gamma” assoluto della Samsung, in arrivo per il 2022 e denominato “Galaxy S22 Ultra”. Inoltre, è stato condiviso anche molto materiale fotografico in proposito, mentre su altri due prodotti di spicco dell’azienda coreana, Galaxy S22 e Galaxy S22+, si sa ben poco. Anche questi due dispositivi arricchiranno il top di gamma Samsung, ma entrambi raccoglieranno l’eredità del “Galaxy Note”. E, soprattutto, dicono gli esperti, Galaxy S22 e Galaxy S22+ avranno nella fotocamera il loro punto di eccellenza.

Proprio sulle performance video e fotografiche dei Galaxy S22 e Galaxy S22+, Ice Universe mette a disposizione una ricca anteprima, anticipando come entrambi i modelli presentino le medesime tre fotocamere sul lato posteriore del device. Ma Ice Universe è andato oltre, informando gli utenti anche sulle specifiche tecniche che caratterizzeranno i due modelli top di Gamma della Samsung, Galaxy S22 e Galaxy S22+. Entrambi i prototipi commercializzati dalla casa coreana avranno un sensore principale di 1/1,57 pollici e si tratterà di un “Samsung Isocell HM3” con una risoluzione 50 megapixel, apertura f/1.8 e pixel da 1 micrometro; esso sarà accompagnato da un sensore ultra grandangolare da 1/2,55 pollici con risoluzione di 12 megapixel, apertura f/2.2 e pixel da 1,4 μm. Inoltre, Galaxy S22 e Galaxy S22+ saranno dotati anche di un terzo sensore, più precisamente un teleobiettivo da 1/3,94 pollici, in grado di effettuare ingrandimenti ottici 3x con risoluzione da 10 megapixel, apertura f/2.4 e pixel da 1 μm. Ma le sorprese non sono finite qui. Infatti, la superficie frontale di entrambi i modelli ospiterà una fotocamera selfie da 10 megapixel con apertura f/2.2 e pixel da 1,22 μm.

Ice Universe, però, non si è limitato ad informare e a diffondere unicamente novità sull’aspetto estetico dei top di Gamma Samsung Galaxy S22 e Galaxy S22+, che presenteranno le migliori fotocamere mai diffuse sul mercato. Infatti, Ice Universe ha condiviso con clienti e lettori anche anticipazioni sul probabile periodo di lancio e, poi, di disponibilità sul mercato di entrambi i modelli. In generale, il lancio della gamma Galaxy S21 è stato annunciato per la metà di gennaio del 2022, seppur l’acquisto sarà possibile unicamente dal 29 del medesimo mese. Se, poi, le informazioni di cui Ice Universe è in possesso si rivelassero vere, la gamma Samsung Galaxy S22 e Galaxy S22+ dovrebbe arrivare sul mercato nello stesso periodo, seppur con qualche giorno di ritardo. Infatti, la presentazione dovrebbe avvenire l’8 febbraio 2022, mentre la disponibilità sul mercato si realizzerebbe a partire dal 18 febbraio.