TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Pulizia dati: le migliori app per liberare spazio su Android e iPhone

Pulizia dati: le migliori app per liberare spazio su Android e iPhone

By Rosy Chianese

Gli smartphone iPhone e Android hanno una quantità di memoria interna molto grande, anche più di 64GB. Ma se adori fare molti video in HD o in 4K o foto è chiaro che lo spazio finirà prima o poi. Esistono, però, delle app utili a far pulizia dati e a liberare, quindi, spazio su Android e iPhone in modo da avere abbastanza memoria per fare il salvataggio di nuovi contenuti e nuove app.

A cosa servono le app di pulizia dati su Android e iPhone

Il tuo dispositivo può avere dei dati e file che possono occupare tanto spazio di archiviazione sul tuo smartphone o tablet. Esistono delle app che puliscono la memoria e cancellano i file e dati inutili e libera la RAM. In questo modo il dispositivo diventa più veloce e vengono chiuse tutte le applicazioni che si utilizzano in background. Vediamo quali sono le migliori app per liberare spazio su Android e iPhone e cancellare foto inutili, doppioni e file di cache delle app.

CCleaner (Android)

CCleaner cancella dati e app inutili che non usi per poter rendere migliori le prestazioni del dispositivo Android. È perfetto se il tuo telefono Android è lento, oppure si blocca spesso oppure non riesci ad inserire nuove immagini o app.

Memory Booster (Android)

Memory Booster è uno strumento con cui si ottimizza la memoria interna (RAM) per chi usa Android. È stato ideato per risolvere i vari problemi della memoria interna e rendere veloce il dispositivo. Memory Booster deframmenta e agisce sulla memoria non utilizzata chiudendo i vari processi/attività non utili al sistema.

Clean Doctor (iOS)

Clean Doctor è un’app con cui puoi pulire e gestire meglio il tuo iPhone e iPad, facendo la pulizia delle foto, dei video, lo scanner per contatti duplicati, la pulizia di note dal calendario. In questo modo puoi avere una gestione di tutti i file multimediali sul tuo iPhone o iPad e avviare una pulizia meticolosa.

Power Refresh (iOS)

Power Refresh è ottimo per controllare in modo semplice l’uso della memoria, l’uso del disco e l’utilizzo della CPU, e lo spazio a disposizione su disco, più di 10 milioni di utenti usano Power Refresh sul loro iPhone e iPad. I device saranno più veloci e fluidi perché scoprendo cosa occupa spazio in memoria hai la possibilità di decidere di cosa hai bisogna e di cosa no eliminando tutto ciò che è inutile.

%d