TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Quali app usare per prendere appunti su pc e su smartphone?

Quali app usare per prendere appunti su pc e su smartphone?

By Rosy Chianese

Le app per prendere appunti su pc e smartphone sono molto utilizzate per attività di vario tipo, per la lista della spesa, per un diario personale o anche per rafforzare le tue capacità organizzative. Se sei indeciso o non sai quali app usare per prendere appunti su pc e su smartphone dopo aver letto questo articolo ti sarà tutto più chiaro!

UPDF

UPDF è un software nuovo e interessante con cui puoi prendere appunti sugli eBook o su altri file PDF. È gratuito ed ha molte funzioni e strumenti con cui è possibile mettere in evidenza o definire dei contenuti che ritieni di importanza, inserire adesivi in modo da appuntare note sul PDF. Hai bisogno di un solo account ed è disponibile su Windows, iOS, Mac e Android.

Google Keep

Google ha pensato a un’ottima app per PC prendere appunti: Google Keep. È un’applicazione web con cui annotare in modo veloce le tue idee in modo da condividerle con chi vuoi in modo semplice. Con questa piattaforma puoi realizzare appunti ed elenchi, ma anche registrare note e promemoria vocali in modo rapido, inserire etichette alle note o distinguerle con colori diversi, in modo da organizzare il tutto come preferisci.

Evernote

Evernote è un’applicazione molto utile per prendere appunti per PC e non solo anche per Mac, iOS e Android oltre che per Windows. Ha un sacco di funzioni e di molteplici funzionalità di alto livello superiore, ecco perché Evernote è una delle migliori app per prendere appunti per Windows 10/11. Ha, infatti, un’ottima funzione di ricerca che ti aiuta a reperire velocemente quello che stai cercando e un calendario integrato con cui collegare gli appunti con i programmi imminenti ed impostare i promemoria per le attività. Con la versione gratuita di Evernote hai delle funzionalità ridotte, mentre la versione premium risulta costosa per tanti utenti.

Standard Notes

Se vuoi annotare informazioni e riflessioni importanti ma hai bisogno di estrema sicurezza dei file Standard Notes è quello che fa per te, per il suo sistema di crittografia end-to-end puoi mettere al sicuro i tuoi appunti. Ha la cronologia delle revisioni a lungo termine con cui hai sempre sott’occhio le modifiche fatte alle note e puoi annullarle in qualsiasi momento. Ad ogni nota puoi inserire una password e aggiungere anche codici, impronte digitali o Face ID sull’app, e l’autenticazione a due fattori per una sicurezza più alta.

%d