Quali siti internet permettono di effettuare il pagamento alla consegna nel 2022

Quali siti internet permettono di effettuare il pagamento alla consegna nel 2022

07/12/2021 0 By vanexa95

Lo riporta il quotidiano “La Stampa”, quest’anno “consumi online in aumento del 21%“. L’ E-commerce o commercio elettronico è sempre più al centro dell’economia. Non tutti però sono riusciti a “convertirsi” allo shopping online per motivazione varie. Si tratta di alcune paure che allontanano il cliente dall’acquisto da remoto, prima fra tutte quella di ricevere un prodotto che non corrisponde alle aspettative. Ma ci sono anche altre motivazioni: la mancata fiducia nel metodo di pagamento. Non vogliamo inserire su un sito internet i dati della nostra carta di credito, o non vogliamo pagare in anticipo per un prodotto che, a causa di tempi di consegna dilatati, arriverà a casa nostra dopo chissà quanto tempo. Per questo problema esiste una soluzione: il pagamento alla consegna.

Non tutti i siti di e-commerce prevedono questa opzione. Amazon, per esempio, tra i metodi di pagamento non accettati elenca anche il pagamento in contrassegno (che è un altro modo per chiamare il pagamento alla consegna). Se vuoi sapere quali sono tutti i metodi di pagamento accettati da Amazon, clicca qui. Per tutti coloro che, per qualsiasi ragione, preferiscono pagare la transazione direttamente al corriere quando consegna la merce abbiamo stilato questa lista (ovviamente non esaustiva) che racchiude quali siti internet permettono di effettuare il pagamento alla consegna nel 2022.

EBay

Tra i siti di vendita più famoso in tutto il mondo. Prevede la possibilità del pagamento alla consegna ma non estende la garanzia cliente a metodi diversi da carta di crediti/debito, PayPal e Apple Pay o Google Pay. Puoi allora pagare in contrassegno ma in caso di eventuali problemi, come la restituzione degli articoli, dovrai contattare direttamente il venditore e accordarti con lui.

Zalando

Zalando, negozio di abbigliamento online, permette in generale il pagamento alla consegna, anche se in giro per i forum si trovano casi di utenti che non riescono a trovare il pagamento in contrassegno come metodo per effettuare l’acquisto. Il sito web di Zalando precisa: “Zalando si riserva il diritto di rifiutare un metodo di pagamento per alcuni ordini. Questo è anche scritto in Termini e condizioni”.

PhotoSi

È un sito che ti permette di stampare le tue foto a prezzi molto convenienti. Come altre tipologie di siti, non prevede esattamente il pagamento alla consegna al corriere tuttavia si può scegliere il “Ritiro al negozio” che è un ottimo compromesso. Paghi le tue foto quando vai a ritirarle in questo modo non utilizzerai i tuoi dati su internet e anche il venditore sarà protetto.