Quali sono i migliori smartphone da acquistare nel 2022

Quali sono i migliori smartphone da acquistare nel 2022

La tecnologia avanza e il sistema 5G è ormai realtà. Pertanto, per gli utenti sembra essere giunto il momento di acquistare uno smartphone con la rete di quinta generazione. Rete di quinta generazione che, attualmente, non è più prerogativa dei modelli premium né dei top di gamma dei più famosi brand in circolazione. Ma quali sono i migliori smartphone da acquistare nel 2022? Seppur il nuovo anno sia appena iniziato, probabilmente, è il momento più opportuno per fare una scelta.

Gli iPhone restano in cima alla classifica. In attesa del lancio dell’iPhone 14, di certo, l’iPhone 13 e 13 Pro restano i migliori che l’azienda di Cupertino, al momento, ha presentato sul mercato. Dotati di uno schermo da 6,1’’ (iPhone 13 e 13 Pro), 6,7’’ (iPhone 13 Pro Max) e 5,4’’ (iPhone 13 mini), i modelli di iPhone attualmente commercializzati, poi, presentano la Super Retina XDR e sono rivestiti con vetro Ceramic Shield, che ha una maggiore forza e resistenza. Inoltre, l’iPhone 13 ha “fotocamere posteriori in diagonale con obiettivi più grandi, notch più piccolo ed una memoria che va da un minimo di 128 GB a 1 TB per il Pro Max”. Seppur sia uno dei modelli più costosi, anche il Galaxy S21 Ultra 5G ha tutte le caratteristiche per reggere al meglio la competizione e rientrare nella classifica dei migliori smartphone da acquistare nel 2022. In particolare, questo modello presenta una fotocamera con 4 obiettivi posteriori di cui 2 teleobiettivi da 10 MP, registrazione video in 8K e il processore da 5 nm più veloce rispetto ai suoi predecessori.

Ancora un device commercializzato da un brand sudcoreano rientra tra i miglior smartphone da acquistare nel 2022. Si tratta del Galaxy S21, declinato nei modelli S22, S22+ e S22 Ultra, che preannuncia sorprese innovative e all’avanguardia, tra cui una “quad camera con autofocus laser”, con obiettivi separati tra loro e dotati del supporto del 5G. Il lancio sul mercato è previsto per il prossimo febbraio. Sempre commercializzato dalla Samsung, seppur ad un prezzo più calmierato ed economico, c’è anche il Samsung Galaxy A32 5G. Dotato di una struttura esteticamente piacevole, gode di una buona autonomia nella batteria, di un buon sistema di software, accompagnato anche da un organizzato comparto fotografico.

Dotato anche questo del supporto 5G, il Huawei P40 Pro rientra nella classifica dei migliori smartphone da acquistare nel 2022. L’eccellenza di questo device sta nella fotocamera Leica, una cam Quad Ultra Vision da 50 MP. Seppur abbia quasi due anni di età, il Huawei P40 è ancora uno dei migliori device del brand cinese, se non addirittura il migliore. Ha una struttura estetica molto elegante, con vetro ricurvo, una buon autonomia nella batteria e un comparto fotografico molto curato. Infine, tra i migliori smartphone da acquistare nel 2022 figura anche l’OPPO Reno6 5G, uno smartphone Android di fascia media, sul mercato dallo scorso anno. Dotato di uno schermo da 6,5″, non presenta bordi, ha “una risoluzione FHD+ (2400 x 1080px), densità di pixel 409 ppi e una frequenza di aggiornamento di 90Hz, tripla fotocamera da 64MP + grandangolare 8MP + Macro da 2MP e batteria da 4.300mAh (due unità da 2.150mAh) con supporto alla ricarica rapida a 65W”.