Rivivi le tue storie preferite del 2021 con Istagram Playback

Rivivi le tue storie preferite del 2021 con Istagram Playback

10/12/2021 0 By fogliotiziana

Mentre il 2021 volge al termine, la maggior parte dei servizi web offre retrospettive: le tendenze Twitter dell’anno, gli argomenti più cercati su Google… alcune applicazioni come Spotify o Deezer fanno recensioni personalizzate di titoli e artisti più ascoltati da ciascun utente. Instagram lancia oggi una funzionalità simile che si chiama Playback e che ti consente di creare la tua “rassegna” del 2021.

E allora, come creare il tuo riepilogo Instagram per il 2021? Per creare il tuo riassunto dell’anno su Instagram, avvia semplicemente l’app. Sopra i post vedrai l’adesivo 2021 seguito dalla frase “Vedi il tuo riepilogo per il 2021“.

Instagram offre quindi una selezione delle tue storie pubblicate nel 2021 (ne potrai scegliere 10). Puoi modificarla come meglio credi, aggiungendo o rimuovendo quelle che ti piacciono o non ti piacciono dall’elenco di riproduzione tramite l’archivio delle storie che sarà visualizzato all’interno della raccolta. Una volta che è tutto pronto, puoi condividere le tue storie preferite con un semplice clic. Alla raccolta inoltre, viene aggiunta anche una cornice con i colori dell’anno 2021!

La funzionalità Playback è disponibile da oggi solo per alcuni utenti, ma sarà presto disponibile per tutti nelle prossime settimane.

Anche Facebook offre un video di riepilogo annuale, ma per quanto le piattaforme si sforzino, nessuna (almeno finora) è stata in grado di eguagliare il successo della funzionalità di fine anno Wrapped di Spotify (L’hashtag #SpotifyWrapped è attualmente la tendenza numero uno su Twitter in molti paesi!), che permette di conoscere i titoli più ascoltati, gli artisti scoperti, la musica e gli artisti migliori, i migliori nuovi podcast, insomma… il meglio del 2021.