TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Se non t’importa dell’aspetto fisico Pinterest fa per te

Se non t’importa dell’aspetto fisico Pinterest fa per te

By fogliotiziana

Il noto Social Netwrok dice No alle pubblicità sulla perdita di peso

Il noto social network fotografico ha deciso di introdurre una regola molto rigida contro il body shaming. Pinterest ha appena annunciato che bandirà tutte le pubblicità che parlano di perdita di peso, quindi diete dimagranti, prodotti dimagranti e in particolare, quelle che fanno riferimento all’indice di massa corporea o che idealizzano o denigrano alcuni tipi di corpo.

È la prima volta che una piattaforma social si schiera in modo così importante e concreto contro il body shaming, un termine tristemente entrato nella nostra quotidianità e che rappresenta una forma di violenza verbale che colpisce l’aspetto fisico delle persone. La tendenza a giudicare le forme del corpo delle persone, criticandole, soprattutto attraverso il web e i social network va condannata senza se e senza ma.

A dare la notizia è stato lo stesso social network – “stiamo dando la possibilità ai Pinners di programmare un’estate senza pubblicità sulla perdita di peso, così che si possano concentrare su ciò che conta di più”. La nuova politica è stato introdotta ufficialmente il 1° luglio. Durante la pandemia i casi di disturbi alimentari fra i giovani sono aumentati a dismisura. Il lockdown, infatti, ha favorito soprattutto i casi di anoressia nervosa nella fascia di età 13-16 anni.

Pinterest ha invitato anche le altre piattaforme a seguire le sue orme, perché la bellezza non è nel viso o nel cuore, come dice Gibran, ma nella luce del cuore.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading