Si può pagare Netflix con carta prepagata o bancomat?

Si può pagare Netflix con carta prepagata o bancomat?

25/01/2021 0 Di nicolacuna

Il dubbio che ti attanaglia da un bel po’ e che ti ha tenuto contratto senza permetterti di fare un abbonamento Netflix, riguarda la possibilità di abbonarsi pur non avendo una carta di credito. 

Per quanto tu non veda l’ora di usufruire della comodità che una piattaforma come Netflix è in grado di darti in termini di relax e svago, il fatto che tu non abbia ancora una carta di credito continua a frenarti. 

Lo capisco, ma oggi voglio che sia una bellissima giornata per te, dandoti una fantastica e (forse) inaspettata notizia: puoi fare un abbonamento a Netflix anche con un conto Paypal oppure, più semplicemente, con una gift card Netflix

Vediamo insieme, nel dettaglio, come fare. 

Come ben sai, per quanto PayPal sia un servizio tipicamente associato ad una carta di credito, offre anche una possibilità di utilizzo in proprio, nel senso che puoi tranquillamente utilizzare il portafogli personale di PayPal sul quale versare denaro direttamente sul conto senza la necessità di una carta di credito. 

Le modalità di utilizzo, in tal senso, che hai a disposizione sono due: la prima consiste nell’effettuare un bonifico bancario verso il tuo conto PayPal tramite un IBAN, solo se l’intestatario del conto corrente da cui provengono i soldi coincida con l’intestatario del conto PayPal; oppure ancora più semplicemente chiedendo a qualcuno di ricaricare il tuo conto PayPal, per poi restituirgli direttamente il cash. 

Se ancora non disponi di un conto PayPal, mantieni la calma, perché è davvero una procedura semplice e alla portata di tutti.

Detto questo, l’alternativa a PayPal, come detto in precedenza, riguarda la carta regalo Netflix: puoi caricare un account Netflix, anche in fase di creazione, acquistando una gift card Netflix presso rivenditori come Euronics, Mediaworld, Unieuro, Mondadori o presso i supermercati Esselunga

Sono disponibili, infatti, carte Netflix dal valore di 15, 25, 50 euro a seconda del tipo di abbonamento che intendi fare. Una volta acquistata, ti basta grattare la banda metallica, solitamente posta sul retro della carta, e inserire sulla piattaforma il codice a undici cifre che hai trovato sulla carta. 

In questo modo, come ti dicevo, anche se in fase di creazione di un nuovo account Netflix, hai la possibilità di abbonarti senza dover necessariamente inserire una carta di credito, ti basterà il PIN a undici cifre che troverai sulla carta Netflix

Fantastico, vero? 

Corri subito presso uno di questi negozi a comprare una gift card Netflix e non perdere altro tempo, hai una miriade di contenuti tra serie tv, film e documentari che devi recuperare. 

Leggi anche: