Si può vedere chi mette non mi piace su YouTube?

Si può vedere chi mette non mi piace su YouTube?

26/06/2020 0 Di miriampaterna

Tutti conosciamo la piattaforma video e musicale di YouTube, un social network molto particolare rispetto agli altri presenti al giorno d’oggi in rete.

Non solo perché si concentra principalmente sui video, a differenza di altri social, ma anche perché è l’unico social network al momento dove gli utenti possono reagire  con i “Non mi piace”, oltre ai famosi “Mi piace”.

Sugli altri social come Facebook, Instagram o Twitter, infatti, non esiste la possibilità di mettere un dislike su un contenuto pubblicato da altri, ma si può soltanto mettere mi piace, commentare e condividere un post.

Tuttavia, spesso si abusa del tasto dislike per arrivare spesso a veri e propri casi di cyberbullismo o comunque per provocare il crollo delle visualizzazioni ed un cattivo posizionamento di un video solo per il puro gusto di danneggiare il suo creatore.

Se ne sta discutendo molto ultimamente, quindi vediamo insieme alcuni dubbi che attanagliano molte persone sui “Non mi piace” di Youtube: se sei curioso di scoprire anche tu se si possa vedere chi mette “non mi piace” su Youtube e molte altre cose sui Non mi piace, continua a leggere questo articolo!

  • Si può vedere chi mette non mi piace su YouTube?
  • Si può vedere il numero di “Non mi piace” su YouTube?

Si può vedere chi mette non mi piace su YouTube?

Nonostante le molte discussioni a riguardo e la volontà da parte di molti utenti di sapere chi mette non mi piace su Youtube o addirittura di rimuovere totalmente questa funzione, devi sapere che al giorno d’oggi non è possibile vedere chi mette non mi piace su Youtube.

Allo stesso modo, devi sapere che non sono visibili neanche gli utenti che hanno messo mi piace ad un video, ma ne è visibile solo la quantità sempre aggiornata in base agli utenti a cui piace o non piace il tuo post.

Non importa se l’utente abbia messo “Non mi piace” perché davvero non ha apprezzato il tuo contenuto (dando un giudizio cattivo ma sincero) o se si tratta solo di qualcuno che vuole sabotare il tuo lavoro: in ogni caso, per adesso, purtroppo non esiste un modo per sapere chi sia questo utente!

Si può vedere il numero di “Non mi piace” su YouTube?

Anche se non puoi vedere i nomi di chi ha messo “Non mi piace” al video che hai pubblicato su Youtube, sappi che è comunque possibile vedere la quantità di dislike e si tratta anche di un modo semplice per farlo. 

Basta andare sul social network Youtube, aprire il tuo video e, in basso a destra, troverai le informazioni di apprezzamento da parte degli utenti che ti seguono: a partire dalla sinistra, troverai prima il numero di mi piace (contrassegnati dal simbolo del pollice rivolto verso l’alto) ed a seguire, sulla destra, avrai il numero di “non mi piace” (contrassegnati invece da un pollice rivolto verso il basso).