TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Su Facebook Meta ci saranno annunci pubblicitari su blockchain?

Su Facebook Meta ci saranno annunci pubblicitari su blockchain?

By federicamercadante

Facebook, anche se non rappresenta il più utilizzato, è sicuramente il social più conosciuto al mondo. Tra le molteplici funzioni che offre, sappiamo che è molto utilizzato anche per fare pubblicità, infatti scorrendo la home di Facebook ci ritroviamo spesso di fronte sponsorizzazioni di diversi servizi e prodotti che, magari, in precedenza abbiamo anche cercato. Nel contesto odierno il mercato delle criptovalute sta diventando sempre più importante e, di conseguenza, anche i social stanno puntando sulle monete virtuali ed uno di questi è proprio Twitter che sta lavorando per creare un team dedicato

La storia ci insegna che Facebook non ha alcuna intenzione di restare indietro; a tal proposito Meta ha deciso di cambiare le sue politiche riguardanti la pubblicazione di annunci pubblicitari in vista della forte crescita del mercato delle criptovalute e della sua stabilizzazione. Fino a poco fa, per poter pubblicare un annuncio sulle criptovalute le aziende dovevano presentare una domanda a Meta ed includere diverse informazioni sul tipo di licenze da loro possedute, eventuali quotazioni in borsa ed altri dettagli rilevanti; adesso, invece, la procedura è stata semplificata e le aziende possono pubblicare di questo tipo annunci semplicemente possedendo una licenza idonea.

Sostanzialmente, sono cambiati i passaggi che le aziende devono necessariamente seguire per ottenere l’autorizzazione a pubblicare annunci sulle criptovalute. Al momento, le aziende devono possedere almeno una delle 27 licenze e registrazioni accettate da Meta per ricevere l’autorizzazione alla pubblicazione; per i più interessati è possibile prendere visione dell’elenco completo delle licenze e dei relativi Paesi cliccando qui.

Quali sono le aziende che devono ottenere l’autorizzazione per pubblicare annunci sulle criptovalute?

  • Piattaforme, app software o prodotti che offrono prestito e prestito di criptovaluta.
  • Piattaforme, app software o prodotti noti come scambi di criptovalute e piattaforme di trading.
  • Hardware e software per il mining di criptovalute.
  • Portafogli di criptovaluta che consentono anche di acquistare, vendere, scambiare o puntare i propri token di criptovaluta.

Essendo questo settore ancora in fase di evoluzione e sottoposto a cambiamenti repentini, è possibile che Meta decida di cambiare le proprie regole insieme ai cambiamenti del settore crypto. Comunque, di questo passo è possibile che presto vedremo anche annunci sulla blockchain e, probabilmente, saranno sempre di più gli utenti che decideranno di affacciarsi a questo mondo, soprattutto se esposti ad una quantità non indifferente di messaggi pubblicitari a riguardo. 

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere