Hanno messo l’NFT di una blockchain sulla blockchain di Ethereum

Hanno messo l’NFT di una blockchain sulla blockchain di Ethereum

19/11/2021 0 By vanexa95

A questo punto, abbiamo visto praticamente ogni cosa trasformata in NFT, tranne il blockchain stesso. È proprio quello che ha annunciato di voler fare la MEW (MyEtherWallet). Con la nuova funzione, chiamata ETH Blocks si potrà rendere in NFT qualsiasi transazione di Ethereum. L’NFT può essere coniato solo una volta e solo su MyEtherWallet. I valori iniziali sono molto bassi: 0.01 ETH per i primo cento blocchi, 0.03 ETH per i successivi 500 E 0.05 ETH per i restanti.

Kosala Hemachandra, fondatore e CEO di MEW ha parlato al Descrypt dichiarando la creazione di 13 blocchi che rappresentano i momenti più significativi per Ethereum come la pagina bianca del rilascio (con 0 transazioni) o la prima vendita del 2014 (5 transazioni). Una sorta di screenshot di questi blockchain. La collezione di NFT sarà messa all’asta dall’11 Novembre all’11 dicembre e il ricavato andrà in beneficenza alle seguenti organizzazioni: The Skid Row Trust, Wikipedia, The Internet Archive, Smile Train, Extra Life, Girls Who Code, Petsmart Charities, Go Red For Women, Prostate Cancer Foundation, Red Noses, Gary Sinise Foundation, Create Now, e NPR.  In sostanza chi si aggiudica l’asta diventa il proprietario della registrazione del blockchain in quel momento.

Per sua natura tuttavia il blockchain è immodificabile e costantemente visibile a tutti. Per questo i giornalisti di Vice hanno parlato di un serpente che si morde la propria coda: Usare Ethereum per creare un NFT sulla blockchain dello stesso Ethereum per commemorare un momento della storia di Ethereum e possibilmente vendibile su Ethereum. Con la creazione di questi NFT, MEW crea una proprietà individuale su qualcosa che, per definizione, è pubblico. Per questo è difficile immaginare che questa nuova funzione, la ETH Blocks, risulti utile in futuro. Anche se la speculazione non manca. Su Rarible, il blocco 521 è in vendita per 521 ETH ($2.424.734). I giornalisti di Vice inneggiano allo scherzo o un modo per attrarre gli sciocchi.

Se siete incuriositi da questo mondo, vi segnalo Cyberdeck, il gioco di carte italiano su blockchain.