Svelate le novità sull’iPhone 15 Pro: Maggiore RAM e confermato il modello da 128GB

15/09/2023
Ad un anno dall’uscita di iPhone 14, arrivano l’iPhone 15 e 15 Pro. I nuovi modelli sono stati presentati all’evento Wonderlust di Apple. Durante il keynote sono stati ufficializzati i vari modelli, spiegate le caratteristiche, i prezzi e la data di uscita. Vediamo quali sono le novità sull’iPhone 15 Pro.
iPhone 15 pro ha la scocca in titanio
I nuovi iPhone si differenziano dai precedenti. Hanno un telaio in titanio più resistente, un materiale che dovrebbe rendere al minimo le impronte digitali, i bordi laterali più arrotondati e pesa il 10% in meno. Lo schermo è un Super Retina XDR con una luminosità più alta e una grandezza di 6,1 pollici per il modello base e 6,7 pollici per il modello Plus.
Tutte le novità dell’iPhone 15 Pro
Il nuovo iPhone di Apple ha una batteria con un’autonomia maggiore ed una RAM maggiore se si fa un confronto con i modelli precedenti. Inoltre, è stato confermato il modello 128 GB, ma ci saranno anche quelli da 256 GB, 512 GB e 1 TB. Verrà aggiunta la porta di ricarica USB-C, al posto del connettore Lightning, in questo modo sarà compatibile con tutti i cavi USB-C.
Un’altra novità del nuovo iPhone è quella del nuovo pulsante Azione che sostituisce il pulsante che silenzia il dispositivo o attiva la suoneria. L’utente può personalizzarlo in base alle proprie preferenze. Può silenziare il telefono, attivare la modalità Full Immersion, accendere la torcia, creare una registrazione vocale, aprire le scorciatoie di Siri, ecc.
Le fotocamere di iPhone 15 e iPhone 15 pro
Apple anche questa volta ha migliorato le fotocamere inserendo la fotocamera principale da 48 megapixel per tutti i nuovi modelli. La fotocamera principale dovrebbe essere da 48 MP f/1.78, obiettivo ultra-grandangolare da 12 MP f/2.2, teleobiettivo da 2x da 12 MP f/1.78 e teleobiettivo 3x da 12 MP f/2.8, con estensione totale dello zoom ottico 6x per iPhone 15 Pro e 10x per iPhone 15 Pro Max.
L’isola dinamica arriva sul modello base
Una new entry è l’isola dinamica su iPhone e iPhone Pro Max, ma anche sui modelli base di iPhone 15. Si tratta di una una nuova modalità per occultare la telecamera frontale del dispositivo e permettere agli utenti una serie di funzioni in più, come ad esempio quella di vedere in modo veloce la musica che si sta ascoltando, le chiamate in corso, le indicazioni di Mappe e molto altro senza dover lasciare la schermata in cui ci si trova.