TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come togliere la funzione Non disturbare da iPhone

Come togliere la funzione Non disturbare da iPhone

By mariapinacoico96

A volte, per lavoro o per altri motivi, devi essere sempre reperibile. Ma ci sono momenti in cui vorresti non essere disturbato da nessuno. Per questo, Apple ti dà la possibilità di attivare il “Non disturbare” su iPhone in modo automatico, programmato o manuale. Ma come fai a togliere questa funzione quando non ti serve più?

A cosa serve la funzione Non disturbare?

Apple ha creato il concetto di “Full immersion” per farti concentrare meglio: il “Non disturbare” fa parte di questa idea. Questa funzione ti permette di rilassarti senza essere interrotto da niente, perché silenzia le chiamate e le notifiche quando il telefono è bloccato. Per attivarla manualmente, devi aprire il Centro di Controllo e toccare l’icona della Luna con la scritta “Full immersion”.

Per personalizzare il “Non disturbare”, puoi scegliere se attivarlo per un’ora, fino al mattino o fino a quando lasci un luogo specifico. Puoi anche accedere alle impostazioni tramite l’icona dell’ingranaggio e configurare automazioni basate sull’orario, la posizione, o le app utilizzate.

Automazioni

Le automazioni consentono programmazioni dettagliate per l’attivazione del “Non disturbare”. Puoi gestire queste opzioni dalle Impostazioni, dove puoi anche eliminare o disattivare le automazioni.

Notifiche da persone o app

Per personalizzare ulteriormente il “Non disturbare”, puoi consentire notifiche da persone o app specifiche. Puoi gestire queste preferenze attraverso le impostazioni dello stesso.

Condivisione sui dispositivi

Di default, attivare il” Non disturbare” su un dispositivo condividerà questa impostazione su tutti i dispositivi collegati allo stesso ID Apple. Tuttavia, puoi disattivare questa condivisione dalle impostazioni del Non disturbare.

Oltre al Non disturbare, esistono altre modalitàFull Immersion” che puoi aggiungere o eliminare dalle impostazioni. Queste modalità permettono di personalizzare ulteriormente le notifiche in base alle tue esigenze.

Come si disattiva la modalità Non disturbare?

Per disattivare la modalità Non disturbare su iPhone, ci sono diversi modi a seconda di come l’hai attivata. Ti spiego alcuni dei metodi più comuni:

Se hai attivato Non disturbare manualmente, puoi disattivarlo dal Centro di Controllo. Per farlo, apri il Centro di Controllo scorrendo verso il basso dall’angolo in alto a destra dello schermo (o dal basso verso l’alto se hai un iPhone con il tasto Home). Poi tocca l’icona della mezzaluna blu per spegnere Non disturbare1.

Se hai impostato un programma per attivare Non disturbare automaticamente a una certa ora o in una certa situazione, puoi disattivarlo dalle impostazioni. Per farlo, vai su Impostazioni > Full immersion > Non disturbare. Qui puoi scegliere se disattivare il programma, modificarlo o eliminarlo

Ti consigliamo anche

iPhone: le 10 principali novità di iOS 17 che rivoluzioneranno il tuo modo di comunicare

I 5 migliori trucchi e funzioni nascoste per iPhone

Apple rilascia iOS 17 Beta 3 per iPhone ed iPad: tutte le novità

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: