Bing migliora su iOS e Android: widget più versatili e comando vocale in italiano

30/08/2023
Il motore di ricerca Bing, sviluppato da Microsoft, è da tempo una valida alternativa ai più noti competitor nel mondo delle ricerche online. E per non essere da meno anche per i dispositivi mobili, recentemente, Bing ha deciso di voler introdurre una serie di aggiornamenti significativi per le versioni iOS e Android della sua app, migliorando l’esperienza dell’utente e offrendo nuove funzionalità che lo renderanno ancora più attraente per gli utenti italiani. Scopriamo insieme in cosa si migliora Bing su iOS e Android e quali saranno le novità!
Novità Bing su Android e iOS
Sebbene Bing sia spesso considerato il “secondo” motore di ricerca rispetto ai suoi principali concorrenti, le ultime innovazioni di quest’ultimo dimostrano l’impegno di Microsoft nel voler migliorare costantemente il servizio e soddisfare le esigenze degli utenti. Se stai cercando un’alternativa solida e funzionale per le tue ricerche online su dispositivi mobili, l’ultima versione di Bing per iOS e Android merita sicuramente di essere presa in considerazione, grazie a dei widget più versatili, per un accesso più rapido a Bing Chat, e al comando vocale in italiano.
Questo aggiornamento ancora non è stato rilasciato, ma vediamo meglio cosa dobbiamo aspettarci!
Bing Chat: nuovi widget
Una delle novità più entusiasmanti è l’introduzione di widget più versatili per iOS e Android. I widget sono piccoli riquadri interattivi che possono essere posizionati sulla schermata principale del dispositivo mobile per fornire informazioni e accesso rapido a funzioni specifiche dell’app senza doverla aprire completamente. E con l’ultima versione di Bing, sarà possibile iniziare una conversazione con Bing Chat, il chatbot di Microsoft, con un solo tocco nella schermata principale. Prima questa funzionalità era disponibile solo su Android, ma ora sarà presente anche su iOS.
Questa funzionalità renderà l’utilizzo di questo motore di ricerca più comodo e immediato, facendo risparmiare tempo e sforzi durante la navigazione quotidiana.
Comando vocale in italiano
Un altro aggiornamento importante per gli utenti italiani è sicuramente l’introduzione del comando vocale in lingua italiana. Fino ad ora, il comando vocale era disponibile solo in alcune lingue selezionate, ma con l’ultimo aggiornamento Microsoft estenderà il supporto anche ad altre lingue, come il ceco, il turco, l’ucraino, il greco, l’arabo, il portoghese e anche l’italiano.
Con il comando vocale, gli utenti possono cercare informazioni, trovare indirizzi, ottenere indicazioni stradali, conoscere il meteo e molto altro ancora semplicemente parlando al proprio dispositivo. Questa funzione è particolarmente utile quando si è in movimento o quando semplicemente si desidera utilizzare il telefono servendosi solo dei comandi vocali, senza dover prendere per forza il dispositivo in mano.
E questa innovazione renderà questo motore di ricerca ancora più accessibile per gli utenti italiani, consentendo loro di effettuare ricerche utilizzando comandi vocali naturali nella proprio lingua madre.
Ti consigliamo anche
Come si attiva la dark mode su Bing Chat: la guida definitiva
Come provare Bing Chat se utilizzi Chrome o Safari
Bing Chat: come sfruttare la nuova funzione di riconoscimento delle immagini