The Frame tra le migliori Smart Tv decorative disponibili su Samsung Shop

The Frame tra le migliori Smart Tv decorative disponibili su Samsung Shop

Ti è mai capitato di andare in un museo e pensare “quanto vorrei quest’opera d’arte nel mio salotto”? Beh, adesso è possibile grazie alla Smart TV The Frame di Samsung. Basta pensare alla televisione come un semplice dispositivo elettronico sul quale guardare i soliti contenuti; Samsung fa una vera e propria rivoluzione dell’esperienza multimediale ridefinendo totalmente il concetto di TV.

The Frame è un televisore di ultima generazione con caratteristiche tecniche di altissimo livello, grazie alle quali quando è spento si trasforma in una vera e propria cornice all’interno della quale vengono mostrate le opere dei più grandi artisti di tutto il mondo, in grado di immergersi ed adattarsi a qualsiasi tipo di ambiente con tantissimi tipi di contenuti di vario tipo disponibili in alta definizione. Dunque, in questo modo la tua TV diventa un quadro da ammirare, con un archivio sempre più grande di contenuti grazie alle collaborazioni tra Samsung ed i musei internazionali più importanti.

Uno di questi è proprio il Louvre di Parigi. I possessori della Smart TV The Frame potranno comodamente visitare il Louvre dal soggiorno di casa propria attraverso 40 opere fotografiche che sono state aggiunte all’Art Store. Questo comprende alcuni capolavori come la Monna Lisa, L’incoronazione di Napoleone e Le Nozze di Cana che, per poterli visualizzare, basterà fare una semplice operazione: impostare The Frame in modalità Art Mode. Oltre ai capolavori presenti all’interno del museo, sono disponibili anche foto dell’architettura del Louvre e dei suoi spazi; inoltre, in aggiunta alle immagini, viene fornita anche una breve descrizione della storia dell’opera che si sta visualizzando sulla Smart Tv. 

La Raccolta Samsung comprende più di 100 opere tra cui scegliere e sono accuratamente suddivise in specifiche categorie in modo da essere trovate più facilmente. Una volta scelta l’opera da voler ammirare, la Smart Tv si trasformerà in un raffinato elemento d’arredamento, proiettando l’immagine all’interno di un bordo neutro, proprio come una cornice, successivamente personalizzabile a proprio piacimento. The frame bilancerà in automatico la luminosità del display in modo da adattarsi pienamente alle luci dell’ambiente circostante e all’arredamento, funzionalità possibile grazie al sensore di luminosità integrato.

Per gestire al meglio le funzionalità di The Frame si può scaricare l’app messa a disposizione da Samsung Smart View, disponibile sia per iOS che per Android, accedere all’Art Store tramite il proprio dispositivo mobile e gestire la propria galleria d’arte al meglio senza il bisogno di ricorrere al telecomando.