Bitcoin Bitcoin 3.79% $43903.29
3.79%
36945.28 BTC $826354565120.00

TikTok batte YouTube sul tempo di visualizzazione medio su Android

TikTok batte YouTube sul tempo di visualizzazione medio su Android

08/09/2021 0 By fogliotiziana

Nel Regno Unito e negli Stati Uniti gli utenti trascorrono più tempo su TikTok che su YouTube, almeno tramite Android. A rivelarlo una ricerca condotta da App Annie, una delle più importanti società di analisi.

Sebbene i risultati non siano necessariamente rappresentativi di tutti gli utenti mobili, App Annie ritiene che TikTok abbia cambiato il panorama dello streaming e dei social network.

Negli Stati Uniti, la media mensile per utente di TikTok è di oltre 24 ore di contenuti a giugno, rispetto alle oltre 22 ore dell’app della piattaforma video di Google. Nel Regno Unito, l’acquisizione di YouTube da parte di TikTok è ancora più evidente, con quasi 26 ore contro poco meno di 16 ore.

A livello globale (esclusa la Cina) e per la prima metà dell’anno, YouTube rimane l’app numero uno (Android) nella categoria dei social media e dell’intrattenimento per tempo di utilizzo. Un primo posto mantenuto dal 2018.

Segue Facebook, WhatsApp e Instagram. TikTok è quinto davanti a Messenger. L’applicazione Netflix è ad esempio all’ottavo posto. YouTube ha un totale di 2 miliardi di utenti, rispetto ai quasi 700 milioni di TikTok.

Con il formato corto Shorts, YouTube cerca di cavalcare la popolarità di TikTok e il forte impegno verso questa piattaforma. Allo stesso tempo, TikTok sta valutando di estendere la durata massima dei suoi video.