Top 5 canali YouTube per bambini con più iscritti

Top 5 canali YouTube per bambini con più iscritti

11/03/2021 0 Di miriampaterna

Se anche il tuo bambino è già particolarmente tecnologico nonostante la sua tenera età, gli sarà concesso sicuramente ogni tanto di vedere dei video su YouTube. Essendo però presente su questa piattaforma ogni tipo di contenuto, il servizio di Google ha pensato alla creazione di una nuova piattaforma video pensata appositamente per i bambini: Youtube Kids. Qui è possibile non solo impostare dei limiti di orari, contenuti, ricerche e visualizzazioni, ma non saranno presenti altri contenuti al di fuori di quelli selezionati per la loro età. 

Una volta selezionata l’età del bambino e quindi le impostazioni del suo account, puoi aiutarlo nelle prime ricerche e visualizzazioni andando a vedere i video dei canali Youtube per bambini più famosi sulla piattaforma. Continua a leggere anche tu questo articolo se vuoi sapere quali sono i top 5 canali Youtube per bambini con più iscritti per ogni categoria!

Top 5 canali Youtube Kids per bambini fino ai 4 anni

Per questa prima età troviamo molti contenuti che cominciano ad essere non solo di intrattenimento e musica, ma anche di apprendimento dell’inglese e di altri ambiti molto interessanti. Tra i canali più seguiti, troviamo sicuramente quello di Pocoyo Italia, la serie animata realizzata in computer grafica 3D che racconta le avventure di un piccolo bambino che scopre il mondo, accompagnato dai suoi amici Pato il Papero, Elly l’elefante, ronfotto l’uccello e Loula il cagnolino. 

A seguire, troviamo il canale italiano di Peppa Pig, il famosissimo cartone che ha dei simpatici maialini divertenti ed istruttivi (soprattutto per l’inglese) come protagonisti, il canale del simpatico coniglio Bing, il canale di Nick Jr che presenta tantissimi cartoni tra cui i Paw Patrol (cagnolini divertenti e coraggiosi pronti a salvare il mondo) ed il canale di Super Toons Tv. Scegli tra questi quale può essere il canale preferito dal tuo bambino!

Top 5 canali Youtube Kids per bambini tra i 5 e i 7 anni

Per questa età invece, troviamo i suddetti canali ancora in voga anche tra questi bambini leggermente più grandi, in quanto si tratta di cartoni animati ancora educativi e divertenti anche per questa età, ma anche altri nuovi canali pensati apposta per questa età di inizio elementari.

Tra questi canali più popolari su Youtube Kids per i bambini dai 5 ai 7 anni, troviamo ad esempio il canale di Disney Challenge Show, che propone tantissimi video di intrattenimento ed apprendimento che hanno come protagonisti anche gli amatissimi Me contro Te, la coppia di Youtuber italiani che sta spopolando ormai  ovunque tra ragazzi e bambini.

Tra gli altri canali con più iscritti, troviamo quello dei Giochi per bambini e ragazzi, ideale per le famiglie,  quello di Dc Kids con tantissimi cartoni al suo interno, tra cui gli amatissimi Teen Titans ed il canale Nickelodeon che ospita tantissimi contenuti come i Thunderman, Alvin superstar o Spongebob.

Top 5 canali Youtube Kids per bambini dai 7 anni in su

Per i bambini dai 7 anni in su, invece, oltre ai canali più popolari mostrati prima di disney channel e Nickelodeon, ancora molto visualizzati anche in questa fascia di età, troviamo la nuova categoria del gaming. Qui, i canali youtube più seguiti sono quelli dedicati ai giochi di Fifa, Minecraft, Pes e Fortnite.

Prova a cercare questi contenuti nella barra di ricerca e vedrai anche il tuo bambino adorerà sicuramente uno di questi canali molto popolari su youtube Kids!

Leggi anche: