TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Twitter: come superare il limite di 280 caratteri con la nuova funzione Notes

Twitter: come superare il limite di 280 caratteri con la nuova funzione Notes

By fogliotiziana

Twitter ha ufficializzato l’arrivo (ancora in fase di tes) della sua nuova funzionalità Notes, un’opzione blog che consente di pubblicare contenuti più lunghi. Panoramica delle possibilità offerte da Twitter Notes.

Come funziona Notes su Twitter?

Questi nuovi post del blog esistono separatamente dai tweet, ma possono essere condivisi attraverso di essi. Notes sostituirà, probabilmente, i thread attualmente in uso per testi che richiedono più spazio di un tweet. Sarebbe una soluzione efficace anche alla pratica di inserire come immagine uno screenshot di testi più lunghi rispetto ai 280 caratteri.

https://twitter.com/TwitterWrite/status/1539640956915290112?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1539640956915290112%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.ilpost.it%2F2022%2F06%2F22%2Ftwitter-notes%2F

Come creare Note su Twitter

Sebbene la creazione sia ancora relativamente limitata per ora, pere creare delle Note su Twitter (su desktop), procedi in questo modo:

  • Tocca il pulsante Scrivi, situato sotto l’opzione Messaggi nel menu a sinistra,
  • Clicca sull’icona a forma di matita situata in alto al centro dello schermo, quindi compila i campi forniti,
  • Utilizzare gli strumenti di formattazione se necessario,
  • Convalida la tua nota e recupera il collegamento associato per poterla condividere.

Una volta che la tua nota è stata creata, puoi condividerla direttamente tramite i tuoi tweet. È possibile modificare un post esistente e già condiviso, ma un’etichetta Modificato nella parte superiore della pagina renderà facile la conoscenza per gli utenti.

Come trovare e leggere le note su Twitter

Ora puoi vedere le note nel feed delle notizie. Se vuoi visualizzare le Note pubblicate da un determinato utente Internet, vai al suo profilo e visita la scheda dedicata che compare se ne ha pubblicate.

Come condividere note su Twitter

Non è necessario aver creato una nota per condividerla in un tweet. In effetti, devi solo copiare/incollare il collegamento URL associato nell’editor dei tweet per integrare il post nelle tue pubblicazioni. Puoi anche condividere le note tramite messaggio privato, nonché ritwittare o citare le note twittate da altri utenti.

Fine dei thread su Twitter?

I thread di Twitter, detti anche wire, sono ampiamente utilizzati dagli utenti di Internet per esprimersi aggiungendo molti dettagli. Consentono così di aggirare il limite di 280 caratteri, ma anche di generare molto impegno. Tuttavia, questo formato a volte è disordinato e rende le conversazioni difficili da seguire a causa delle risposte multiple che portano le conversazioni alla deriva.

Le note offrono anche la possibilità di formattare il testo, e di integrare media e tweet nel modo desiderato. Unica pecca, il social network indica che il corpo del testo sarà limitato a 2.500 parole e che il titolo non potrà superare i 100 caratteri.

Un dispiegamento graduale

In fase di test per il momento, Notes è per il momento relativamente limitata. Twitter afferma che i test di creazione di Notes vengono eseguiti per gruppi limitati di utenti negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito e Ghana. Il social network specifica inoltre che “gli utenti nella maggior parte dei paesi possono leggere le Note, indipendentemente dal fatto che utilizzino Twitter o meno”. L’azienda non ha ancora indicato una data per un possibile rilascio ufficiale della funzionalità.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading