TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Utilizzare gratis Google Meet in Google Workspace

Utilizzare gratis Google Meet in Google Workspace

By robertafroio

Parliamo oggi di Google Workspace e di come possa fare al caso vostro per ogni esigenza di lavoro e non solo perché abbiamo sperimentato nell’ultimo anno come siano cambiate le abitudini anche degli studenti, lo smart working ormai è prassi ed è ciò che scandisce le nostre giornate. Google Workspace è l’ambiente digitale ideale dove poter creare documenti, fogli di lavoro e presentazioni, il tutto correlato da una casella di posta elettronica dedicata; la novità dell’ultimo mese sta nella notizia che riguarda questo strumento di Google infatti chi già possiede un account Gmail godrà (gratuitamente) dei vantaggi di Google Workspace. 

Cos’è Google Workspace?

Nel 2016 questo servizio era denominato G Suite, ma nel corso del 2020 ha subito numerose modifiche ora rappresenta l’insieme di applicazioni necessarie ad ogni azienda, al suo interno potrete creare documenti, fogli di calcolo e in aggiunta potrete arricchirli con dei grafici, produrre presentazioni di ogni genere, con Moduli invece potrete realizzare sondaggi da sottoporre ai clienti per raccogliere i loro pareri. Questa funzione è stata fondamentale soprattutto per la didattica a distanza, per le scuole e università che hanno scelto Google, per effettuare esami scritti online ma anche nelle scuole per poter sottoporre dei compiti. 

All’interno di Workspace sono incluse anche le versioni professionali di Gmail (l’indirizzo di posta elettronica è personalizzabile in modo tale da poterlo adattare alle vostre esigenze professionali, imprenditoriali e familiari) e Calendar, il servizio di clouding di Google, Drive, vi permetterà di usufruire di uno spazio di archiviazione aggiuntivo dove poter salvare tutto ciò di cui avete bisogno: documenti, fogli di calcolo, presentazioni, ma anche file PDF, fotografie, insomma tutto ciò che volete e che soprattutto volete conservare. L’attenzione per quanto riguarda la sicurezza dei dati di ogni utente e delle aziende è alta, solo l’utilizzatore può accedere e visionare i documenti caricati su Drive. La protezione è tale da preservare i dati aziendali e da garantire la sicurezza industriale.  

Workspace funziona su ogni dispositivo e le applicazioni sono accessibili facilmente grazie al browser e alle applicazioni scaricabili gratuitamente: potete usufruire di tutti i servizi sia da PC, da dispositivi Android, iOS e macOS. Gli aggiornamenti non sono un problema perché sono automatici. 

Google Meet in Google Workspace

Lo strumento forse più importante per quanto riguarda il coworking è proprio Google Meet. Rappresenta lo strumento più sicuro per effettuare riunioni video sicure con la propria azienda, con Meet potrete rimanere in contatto con i vostri colleghi. Viene scelto dalle aziende per l’infrastruttura solida che garantisce Google e soprattutto per la protezione della privacy garantita dalla funzione introdotta dall’azienda Californiana delle riunioni video criptate in transito. Inoltre dispongono di un’ampia gamma di misure di contrasto per prevenire comportamenti illeciti. Essendo Workspace uno strumento completamente integrato potrete partecipare ad una riunione direttamente da Calendar o da un invito via email

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading