Videocamere per YouTube in vendita su Amazon

Videocamere per YouTube in vendita su Amazon

16/12/2019 0 Di Redazione

Avete appena aperto il vostro canale YouTube, state cominciando a caricare video e vi accorgete che la videocamera che utilizzate non ha poi una così buona qualità. Cosa fare? Probabilmente la risposta è solo una. Avete bisogno di una telecamera nuova e più performante che garantisca una migliore qualità dei tuoi contenuti. Quello che troverete in questo articolo sono alcuni consigli di modelli di videocamere da acquistare su Amazon, per rendere i video sempre più professionali, in modo da far risultare il vostro canale all’altezza di quello dei grandi youtuber in circolazione.

Tranquilli, quelli che vi proporremo non saranno modelli di telecamere da migliaia di euro che in pochi potrebbero permettersi, ma dispositivi con delle cifre sì elevate ma tutto sommato abbordabili per chi ci tiene ad investire nel proprio canale YouTube. Tanti di voi penseranno che la migliore soluzione sia di certo una reflex, qui di seguito invece scoprirete che ci sono tante altre alternative in commercio altrettanto valide che vale la pena di considerare. Eccole nel dettaglio.

Videocamera YouTube Xiaomi Yi 4K

Si tratta di una ActionCam che presenta uno schermo touchscreen LCD molto all’avanguardia, un microfono esterno e delle vite standard da fotocamera che permettono al modello in questione di essere utilizzato anche con altri accessori tipici delle reflex. Per quanto riguarda il prezzo è di 255 euro su Amazon. Tutto sommato un prezzo contenuto se si considera la presenza del sensore immagine Sony, il quale assicura foto e video di alta qualità full HD.

C920 Webcam

Si tratta di una videocamera perfetta per chi vuole diventare youtuber. Presenta un doppio microfono, uno su ogni lato della videocamera, ed un obiettivo in vetro full HD che permette di registrare video con un’alta qualità di immagine. La webcam C920 possiede dei sistemi integrati che permettono di correggere automaticamente le condizioni di illuminazione, permettendovi di registrare anche in caso vi troviate in un luogo con scarsa luminosità. Il prezzo su Amazon è 55,99 euro.

Webcam Brio 4K W

Videocamera della Logitech, ultra HD e 4K. Utilizzabile non solo per YouTube ma perfetta anche per videoconferenze e registrazioni. Adatta sia per Windows che Mac. La videocamera Brio è ottimizzata anche per lo streaming su PC e su Xbox grazie ad un collegamento che consente la connessione USB. Inoltre possiede un campo visivo regolabile fino a 90 gradi, che permette di contrastare la scarsa luminosità e regolare la retroilluminazione per dei video professionali e di qualità. Il prezzo su Amazon è di 124,99 euro.