Waze: 5 consigli e trucchi per sfruttare al meglio l’applicazione

Waze: 5 consigli e trucchi per sfruttare al meglio l’applicazione

09/02/2022 0 By fogliotiziana

Ecco, come migliorare l’uso di Waze, uno dei navigatori GPS più famosi per smartphone.

Scegli una nuova voce

Come tutti i GPS, Waze offre voci diverse. Ma se è possibile passare, ad esempio, da una voce femminile a una maschile, è anche possibile utilizzare le voci di celebrità e altri personaggi di fantasia, come Arnold Schwarzenegger, Kevin Hart, T-Pain, e Shaq. E se hai la pazienza, puoi persino registrare la tua voce!

Infine, se capisci l’inglese, sappi che puoi trovare il cantante Boy George, o anche i cani del cartone animato Paw Patrol. Per cambiare la tua voce, devi solo andare nelle impostazioni, quindi su Voci e suoni.

Integra il tuo servizio di streaming preferito

Se non hai Apple Car Play o Android Auto, probabilmente stai utilizzando lo schermo del tuo smartphone durante la navigazione con Waze. Ciò significa che a volte è una seccatura controllare la tua musica mentre segui il tuo percorso. Fortunatamente, Waze ci ha pensato e ti consente di visualizzare un lettore audio sulla mappa, oltre al brano successivo.

Ancora meglio, puoi connettere il tuo servizio di streaming preferito da utilizzare all’interno di Waze. Sono presenti i più popolari, come Spotify, Deezer, Amazon Music, Tidal o anche YouTube Music. Manca solo Apple Music.

Nascondi altri utenti

La mappa di Waze può essere arricchita, con la visualizzazione del tuo percorso, punti di interesse nelle vicinanze, rapporti (controllo di polizia; radar) e altri “Wazeer”. Stai tranquillo, è possibile nasconderli andando nelle impostazioni, quindi nella visualizzazione della mappa. Potrai disattivare in autonomia i “Wazers”, ma anche le condizioni del traffico, e le diverse tipologie di segnalazioni.

In questo stesso menu troverai anche il tachimetro e l’icona del tuo veicolo, che potrai personalizzare e sostituire con un elicottero o anche un’auto di Formula 1.

Usa la modalità Moto

Se guidi due ruote, Waze può consigliarti percorsi adatti alle moto. Per fare ciò, vai semplicemente alle impostazioni, quindi “il mio veicolo” e infine “Tipo di veicolo”. Waze ti consente anche di indicare il tuo carburante preferito, in modo da personalizzare i risultati durante la ricerca di una stazione di servizio.

Crea promemoria

Se dimentichi sempre qualcosa (o peggio, qualcuno) nel tuo veicolo quando esci, questa opzione è per te. Andando nelle impostazioni, quindi su “Promemoria“, potrai attivare un’opzione che ti ricorderà di non lasciare il tuo bambino in macchina, oppure la tua borsa, le tue chiavi, la spesa, ecc.