WhatsApp: gli stati si evolvono per assomigliare alle storie di Instagram

WhatsApp: gli stati si evolvono per assomigliare alle storie di Instagram

07/02/2023 0 By fogliotiziana

WhatsApp ha appena annunciato un importante aggiornamento dedicato agli stati sulla piattaforma. Ti ricordiamo che questa opzione integrata nel servizio di messaggistica istantanea ti consente di condividere informazioni (testi, foto, video, GIF, ecc.) con i tuoi contatti WhatsApp, tramite una storia che scompare dopo 24 ore, come Instagram o Snapchat Stories.

Tuttavia, questa funzionalità sembra essere poco utilizzata al momento dagli utenti della piattaforma, il che potrebbe spiegare la scelta di Meta di aggiungere “nuove funzionalità agli stati di WhatsApp per permetterti di esprimerti e comunicare al meglio.”

Nota bene: questo aggiornamento è attualmente in fase di lancio a livello globale e dovrebbe essere disponibile per tutti “nelle prossime settimane“, secondo WhatsApp.

Le nuove funzionalità dello stato di WhatsApp

In totale, WhatsApp ha annunciato 5 nuove opzioni per sfruttare al meglio lo spazio delle tue Storie:

  • Selezione del pubblico privato: ora, con ogni stato pubblicato, hai la possibilità di modificare le tue impostazioni sulla privacy per definire con precisione chi può vedere ogni stato. Nota: il pubblico definito per ultimo viene utilizzato per impostazione predefinita per i seguenti stati.
  • Stato vocale: puoi incorporare messaggi vocali fino a 30 secondi nel tuo stato di WhatsApp.
  • Reazione agli stati: è possibile reagire agli stati WhatsApp dei propri contatti con un’emoji (8 scelte di emoji in totale, che potete vedere nell’immagine qui sopra).
  • Cerchio colorato intorno alla foto del contatto: come su Instagram, le immagini del profilo dei tuoi contatti saranno circondate da un anello verde quando pubblicano un nuovo stato (che non hai ancora visto). Questo anello sarà visibile nelle liste di discussione, negli elenchi dei membri di un gruppo e nelle informazioni del contatto in questione.
  • Anteprime dei collegamenti: se aggiungi un URL alla tua storia, verrà generata automaticamente un’anteprima, consentendo ai tuoi contatti di saperne di più prima di fare clic sul collegamento.

Ti consiglio di leggere anche…

WhatsApp: come registrare video a mani libere con la nuova funzione

Come si fa a creare un link su WhatsApp

L’app WhatsApp arriva finalmente per tutti su Mac