5 trucchi iPhone incredibili che nessuno conosce

5 trucchi iPhone incredibili che nessuno conosce

22/11/2022 0 By Rosy Chianese

L’iPhone ha molte funzioni nascoste e molto utili, e nonostante pensi di avere una conoscenza approfondita del tuo iPhone e di tutto ciò che può offrirti, leggendo questo articolo ti accorgerai che non è proprio così…

5 Trucchi iPhone che devi conoscere

Sull’iPhone esistono delle funzioni segrete meravigliose di cui probabilmente non sei a conoscenza. Ecco quali sono i 5 trucchi iPhone che nessuno conosce.

1. Trucco calcolatrice

Se utilizzi spesso la calcolatrice il tuo iPhone ha una funzione molto interessante nel momento in cui calcoli cifre molto alte e con cui puoi cancellare i numeri senza farlo su tutta la cifra. Ad esempio se invece del 10 vuoi un 5, se premi sulla C cancelli tutto ma se fai uno swipe verso destra o sinistra puoi annullare l’ultimo numero inserito e in questo caso facendolo 3 volte in questo caso eliminerai il 10.

2. Silenzia chiamate

Con i tasti del volume non abbasserai solo il volume ma, nel momento in cui ricevi una telefonata, se premi una volta il tasto del volume il tuo iPhone non suonerà nonostante la chiamata continuerà ad essere in corso e se premerai una seconda volta su uno dei due tasti volume chiuderai la chiamata.

3. Sposta più app

Spostare le app da una schermata all’altra dell’iPhone è qualcosa che facciamo di solito con un’app alla volta, ma con questa funziona nascosta che ha da tempo iOS possiamo farlo in blocco spostando più app in gruppo sia su iPhone che su iPad. Per farlo dovrai solo pigiare per qualche secondo un’icona da spostare e, appena tutte tremeranno, parti spostando una e, tenendo il dito su di essa con un altro dito fai tap sulle altre che vuoi spostare e vedrai che si metteranno in gruppo in modo ordinato. A questo punto vai nella pagina che preferisci e rilascia le app.

4. L’app nascosta

Sul tuo iPhone esiste un’app nascosta dal nome Scansione Codici, che non vedrai né nella schermata home nella Libreria App, e per trovarla devi utilizzare Spotlight di Siri e nel campo Cerca scrivi Scansione codici. Qui ti comparirà e puoi utilizzarla premendo sopra, ed è questa l’app nascosta con cui inquadrare i codici QR con la fotocamera del tuo iPhone.

5. Blocca lo schermo per impedire di uscire dalla schermata visualizzata

Può accadere che il tuo iPhone può andare nelle mani di un’altra persona, o a un amico un po’ impiccione o a bambini. Il tuo iPhone, però, è dotato di un’impostazione nascosta che blocca il tuo telefono sulla schermata attuale. In questo modo hai la possibilità di far vedere un testo, un’immagine o una schermata in particolare senza correre il rischio di invasioni sul tuo Smartphone. Per poterla utilizzare, procedi in questo modo:

  • Vai su Impostazioni, Accessibilità e poi su Accesso guidato.
  • Scegli Impostazioni passcode.
  • Su Imposta codice di accesso guidato inserisci un codice che deve essere diverso da quello che utilizzi per fare lo sblocco del tuo iPhone.
  • Per bloccare lo schermo devi premere tre volte il tasto laterale su iPhone X o successivi o Home su iPhone 8 o SE.
  • Per sbloccarlo, premi tre volte il tasto laterale o home e digita il codice di accesso guidato e poi Fine.

Ti consiglio di leggere anche…

Trucchi per far sì che lo schermo sempre acceso di iPhone 14 non consumi troppa batteria

6 trucchi per proteggere la tua privacy su iPhone

iPhone: 30 trucchi per Siri che ti piaceranno da matti