TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

A cosa serve il programma TeamViewer e come vedere la password

A cosa serve il programma TeamViewer e come vedere la password

By Rosy Chianese

Se hai bisogno dell’intervento di un tecnico da remoto per risolvere una problematica sul tuo pc ma TeamViewer non ti fa vedere la password di connessione non preoccuparti, perché non è impossibile risolvere la situazione.

A cosa serve il programma TeamViewer?

TeamViewer è un software che ti permette di compiere tante attività, non solo quelle di accesso da remoto per poter avere il controllo a distanza di un altro PC, ma permette di dare assistenza a distanza connettendo vari dispositivi. In questo modo è possibile capire per quali motivi il PC è danneggiato senza andare fisicamente dal tecnico informatico, basta solo una connessione internet con cui fare diagnosi al dispositivo.

Tra i programmi di connessione per assistenza remota TeamViewer è quello più utilizzato anche grazie al fatto che è gratuito per un utilizzo non commerciale. È molto semplice da usare, basta dare a chi si occuperà dell’assistenza un codice numerico e una password di connessione che vengono create a caso ogni volta che lo si avvia.

TeamViewer, password dimenticata

Può accadere che TeamViewer non faccia vedere la password, in questo modo, non è possibile eseguire la connessione in modo sicuro via Internet. Questa cosa avviene perché non si ha un’impostazione salvata per il software che non crea le password che permettono la connessione. Per poter risolvere questo inconveniente la procedura da seguire è semplice e veloce, vediamo insieme di cosa si tratta.

Come vedere la password di TeamViewer?

Per vedere la password di TeamViewer, procedi in questo modo:

  • Vai nelle impostazioni di TeamViewer e clicca su Extra per avere accesso alle Opzioni.
  • In questo modo avrai accesso a un menù che contiene la voce Protezione e lì vedrai che, nell’area in cui viene creata la password di accesso remoto.
  • TeamViewer non fa vedere la password creata in modo casuale perché è attiva la selezione Disabilitato, cioè con questa opzione non c’è la possibilità di creare alcuna password casuale.
  • Proprio per questo la cosa che devi fare è quella di cambiare questa voce selezionando dal menù un’altra scelta, di solito si consiglia di optare per la voce Sicuro (6 caratteri) così da assicurare un buon livello di sicurezza quando si effettua la connessione.
  • Appena hai dato conferma a tutte le impostazioni vedrai comparire in automatico la password che è stata creata per effettuare l’accesso da remoto.
  • Se non dovessi vederla, la cosa migliore da fare è riavviare TeamViewer in modo da permettere a TeamViewer di riavviarsi e di creare una nuova password di connessione.

Ti consiglio di leggere anche…

Come abilitare il desktop remoto su Windows 11 Home per collegarsi a un altro PC da qualsiasi luogo

Come localizzare e bloccare il tuo PC da remoto senza software

Come usare TeamViewer senza password?

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading