TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Cosa puoi fare se il tuo iPhone non supporta iOS 17

Cosa puoi fare se il tuo iPhone non supporta iOS 17

By fogliotiziana

iOS 17, l’ultimo aggiornamento per iPhone, offre una miriade di nuove funzioni per aumentare le prestazioni del tuo telefono e rendere più piacevole il tuo utilizzo.

Tuttavia, cosa succede se il tuo iPhone non supporta iOS 17? Qui esploreremo le opzioni alternative per chi non può aggiornare i propri dispositivi a iOS 17, dalle app di terze parti ai suggerimenti per migliorare l’efficienza, fino all’aggiornamento del dispositivo.

Quali iPhone non supportano iOS 17?

Apple rilascia di solito i suoi aggiornamenti principali di iOS per gli iPhone che hanno fino a cinque anni di vita. Quelli più vecchi non ricevono più il supporto e iOS 17 non fa eccezione.

In base a questa regola empirica, l’iPhone X, l’iPhone 8 e l’iPhone 8 Plus non sono stati inclusi, poiché tutti questi modelli sono usciti nel 2017. L’iPhone XS, l’iPhone XS Max, l’iPhone XR, l’iPhone SE (modelli 2020 e 2022) e l’intera serie di iPhone 11, 12, 13 e 14 sono più fortunati.

Ci si potrebbe chiedere perché questi iPhone non ricevono iOS 17, e possiamo solo fare delle ipotesi. Probabilmente perché questi dispositivi sono troppo vecchi per eseguire efficacemente questo software. Apple vuole rimanere concentrata sul miglioramento dell’esperienza utente, sulla sicurezza e sul mantenimento di prestazioni ottimali.

Inoltre, Apple non è svantaggiata, poiché questa pratica commerciale incoraggia gli utenti ad acquistare gli ultimi iPhone o a passare a quelli più recenti.

Utilizzare app di terze parti per sbloccare le funzioni di iOS 17

L’iPhone X è stato uno degli smartphone più venduti a livello globale, quindi è probabile che molti di voi lo possiedano ancora. Potresti avere la sensazione di perdere alcune fantastiche funzioni di iOS 17, ma non puoi permetterti di aggiornarlo. Ti assicuriamo che c’è una soluzione rapida al tuo problema, che non ti costa né tempo né denaro, e si trova proprio nell’App Store del tuo amato iPhone.

L’App Store è ricco di applicazioni che possono replicare alcune delle principali funzionalità di iOS 17. Se hai un iPhone con iOS 16 e vuoi sperimentare le novità di iOS 17, ecco una breve e rapida guida ad alcune applicazioni che potresti provare:

  • Day One Journal: Sostituisce l’app Journal di Apple, annunciata insieme a iOS 17.
  • Life360: replica la funzione “Check In” di iOS 17 che avvisa i contatti se non si raggiunge la destinazione prevista in tempo o se si devia dal percorso come misura di sicurezza.
  • Widgetsmith: Permette di essere creativi con i widget sulla schermata principale e sulla schermata di blocco. Funziona in modo simile alla funzione StandBy che visualizza più widget quando l’iPhone è posizionato in modalità orizzontale mentre è in carica.
  • YouMail Voicemail: Fornisce una trascrizione accurata e veloce della segreteria telefonica, che può essere utilizzata in sostituzione della funzione Live Voicemail di iOS 17.
  • Marco Polo: È possibile utilizzare questa app per inviare messaggi video ad amici, familiari e gruppi, in modo simile a come funzionano i messaggi video FaceTime in iOS 17.
  • Shortcuts: Una comoda app all-in-one che potenzialmente avrà scorciatoie per imitare altre caratteristiche principali e minori di iOS 17.

Ricordiamo che, sebbene le app di terze parti possano replicare le funzioni di iOS 17 in una certa misura, non saranno così fluide come l’aggiornamento stesso. Ma sicuramente contribuiranno a colmare il divario tra iOS 16 e iOS 17, quindi è una vittoria.

Cosa fare per aumentare le prestazioni dell’iPhone

C’è sempre la possibilità che l’esclusione dai principali aggiornamenti software possa causare rallentamenti e una riduzione delle prestazioni. Ma se ti prendi cura del tuo iPhone e ti assicuri di dedicare regolarmente un po’ di tempo alla manutenzione e all’aggiornamento del dispositivo, questo farà tutta la differenza del mondo.

L’aggiornamento regolare è il primo “comandamento”. È vero, non potrai aggiornare il telefono a iOS 17, ma riceverai comunque altri aggiornamenti di sicurezza e correzioni di bug. Assicurati quindi di installarli quando vengono rilasciati.

Un altro suggerimento utile che ogni utente di iPhone dovrebbe seguire, a prescindere dal fatto che abbia o meno iOS 17, è quello di liberare spazio e cache dall’iPhone, soprattutto prima che si riempiano e rendano difficile la gestione.

L’impossibilità di ottenere iOS 17 non è la fine del mondo e sicuramente non è la fine del tuo iPhone. Come puoi vedere, potete ricorrere a numerose soluzioni, come l’uso di app di terze parti e l’integrazione di pratiche per migliorare l’efficienza del tuo iPhone.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: