Bitcoin Bitcoin -1.53% $41022.09
-1.53%
60962.31 BTC $772124180480.00

Come aggiungere e rimuovere foto su Google Maps

Come aggiungere e rimuovere foto su Google Maps

14/03/2021 0 By noemicolucci

Google Maps, il popolare navigatore stradale disponibile negli smartphone e nei pc, è uno dei servizi offerti dalla celebre azienda Google che utilizziamo di più ogni giorno.

Ormai, infatti, siamo abituati a farci guidare dal nostro fedele telefono, quando dobbiamo avventurarci in zone che non conosciamo.

 Oltretutto, siamo anche soliti consultare tale applicazioni per scegliere il percorso più veloce da intraprendere, con il fine di arrivare alla nostra destinazione il prima possibile. 

Molto spesso, però, crediamo di conoscere perfettamente il funzionamento delle app che adoperiamo ogni giorno ma, se ci soffermiamo bene a pensare, in realtà non è per niente così. 

Ci sono, senza alcun dubbio, una quantità enorme di funzionalità nascoste all’interno di varie sezioni della piattaforma, che non conosciamo proprio. 

Se, quindi, anche tu vuoi fare più chiarezza riguardo l’utilizzo del nostro amato Google Maps, allora questo articolo fa proprio al caso tuo, poiché ti aiuteremo a scoprire come aggiungere e rimuovere foto su Google Maps. 

Probabilmente non sapevi che su questa piattaforma si potessero inserire delle foto ma non ti preoccupare, rimediamo subito vedendo insieme come fare. 

Come aggiungere una foto su Google Maps

Se hai intenzione di aggiungere una foto su Google Maps, devi per prima cosa prendere il tuo computer ed aprire Google Maps. Successivamente, dopo aver selezionato un luogo, devi andare su ‘Aggiungi una foto’. 

Se non visualizzi nell’immediato questa opzione, potresti aver bisogno di scorrere verso il basso per trovarla. 

Arrivato a questo punto, apparirà un riquadro nel quale dovrai trascinare l’immagine che hai precedentemente scelto. In alternativa, puoi fare un clic su ‘Scegli foto da caricare’. 

Tuttavia, tieni bene a mente che puoi aggiungere foto di punti d’interesse da visitare, ma non di indirizzi o coordinate. 

Come rimuovere una foto su Google Maps

Ovviamente, se c’è la possibilità di aggiungere foto sulla piattaforma, c’è anche quella di eliminarle. Pertanto, per rimuovere una foto su Google Maps devi sempre aprire l’applicazione sul tuo computer, per poi selezionare il menu, il quale è situato nella parte alta della schermata a destra. 

Dopo aver effettuato questa operazione, devi cliccare su ‘I tuoi contributi’, per poi fare un clic sulla scheda ‘Foto’, in modo da poter visualizzare i tuoi contributi nell’ambito delle immagini. 

Dunque, dopo aver scelto attentamente quale foto vuoi eliminare, ti basta cliccare su ‘Altro’, raffigurato con l’icona dai tre punti verticali, e confermare ‘Elimina questa foto’. 

Tieni conto, inoltre, che nel momento in cui pubblichi una foto, gli altri utenti possono vedere il tuo nome, le altre foto che hai inserito su Google Maps e le altre recensioni che hai scritto. 

Solamente in alcuni casi precisi, potrebbero essere visibili agli altri delle informazioni sulla posizione alle tue foto ed ai tuoi video. 

Insomma, Google Maps è uno strumento molto utile per aiutarci a non perderci, laddove il nostro senso d’orientamento viene a mancare ma, in aggiunta, si tratta di una piattaforma dalle tante risorse. 

Proprio a questo proposito, è giusto conoscere fino in fondo il funzionamento di questa applicazione così innovativa, offerta dal colosso di Google.