Come selezionare tutte le foto su Google Drive?

Come selezionare tutte le foto su Google Drive?

Molto probabilmente sei una di quelle persone che dentro il proprio computer è pieno di foto, vero? Hai talmente tantissime foto da dover mettere da parte ma hai paura di perderle? E’ una situazione che ci accomuna molto a tutte le persone nel mondo. Ma sono anche sicura che sei venuta a conoscenza che esiste Google Drive! 

Cos’è Google Drive? E’ un servizio offerto da Google che consente di archiviare file in cloud. Non sai come usare questa applicazione? Non preoccuparti, oggi andremo a vedere insieme come inserire delle foto su Google Drive sia se hai un Android o un iPhone. Continua a leggere! 

Come selezionare tutte le foto su Google Drive tramite Tablet o Android: la prima cosa in assoluto da fare è scaricare l’applicazione sul proprio telefono e accedere con l’account di Google personale di cui sei già in possesso oppure puoi sempre crearne uno nuovo cliccando sull’icona del tuo profilo, in alto a destra, e fai clic su Aggiungi un altro account

Dopo aver fatto questo primo passaggio, clicca su File e seleziona la cartella desiderata che vuoi inserire le tue foto oppure, puoi cliccare su +, in basso, e clicca su Cartella per creare una nuova cartella. Dopodiché, pigia su + e fai clic su Carica. Usando l’icona con le tre linee in orizzontali, che trovi in alto a sinistra, puoi individuare la tipologia del file che intendi avere. Facciamo un esempio: se intendi salvare le foto di WhatsApp su Google Drive, vai su Galleria > WhatsApp Images. Ovviamente, per caricare l’immagine basta cliccare sull’immagine scelta tenendo il dito premuto e poi fai clic su Apri, attendendo che si finisca di caricare.

Come selezionare tutte le foto su Google Drive tramite iPhone o iPad: anche qui, la prima cosa da fare è scaricare l’applicazione e inserire l’account Google, se invece hai già associato un Account al tuo iPhone o iPad, ti verrà chiesto di selezionarlo dall’elenco che ti uscirà. E’ molto simile al procedimento detto qui sopra che riguarda Android. Quindi, clicca su File, in basso, pigia sulla cartella in cui vuoi salvare le foto oppure Crea una nuova cartella, qualora avessi bisogno di una nuova. Infine, clicca su + e fai clic su Carica, cliccando, successivamente, su Foto e video, per guardare a 360 gradi i tuoi video e foto che hai nel tuo cellulare. E alla fine basta cliccare su Carica, in alto, e attendere il caricamento delle foto da te scelte.