Come aprire TikTok senza account

Come aprire TikTok senza account

27/10/2021 0 By vanexa95

La mania dei TikTok dilaga ormai da mesi sul web. Il social network cinese è tra i più frequentati da giovani e non. Tramite quest’app è possibili registrare, caricare modificare e pubblicare video ma anche GIF animate tuttavia nel corso dell’ultimo anno è scoppiata una polemica sui pericoli di TikTok (di cui ti invito a leggere qualcosa sul nostro blog) e non tutti sono disposti adì effettuare la registrazione. Se per motivi di sicurezza o pigrizia sei tra coloro che non sono iscritti al social e non possiedono dunque un profilo ma vuoi accedere ai contenuti che la piattaforma ha da offrirti restando comunque un anonimo utente di internet, sei nel posto giusto.

Il metodo cambia a secondo del dispositivo che decidi di utilizzare:

Aprire TikTok senza account dallo smartphone

Se vuoi guardare i video su TikTok dal tuo cellulare senza effettuare il login, ti basta seguire questa breve guida. L’operazione è molto semplice:

  1. Scarica l’app di TikTok sul tuo cellulare. Per farlo devi accedere allo store (App store nei cellulari Apple, Google Play per gli Android), digitare TikTok nella barra di ricerca e premere invio. Una volta individuata l’app clicca su ottiene e poi installa. TikTok è un’app gratuita.
  2. Cerca su Google il profilo a cui vuoi avere accesso. Per farlo bisogna semplicemente digitare il nome dell’account interessato seguito dal termine TikTok all’interno del motore di ricerca (Es “Gianluca Vacchi TikTok”).
  3. Clicca sul risultato di ricerca fornito da Google. Una volta individuato l’Account TikTok che ti interessa sarà sufficiente aprire la pagina suggerita dal motore di ricerca e attendere di essere rimandato all’interno dell’App.
  4. Apri i video e divertiti! Adesso puoi vedere tutti i video caricati sul profilo che hai ricercato toccando la GIF/miniatura che identifica il contenuto.

Aprire TikTok senza account dal PC

Se vuoi aprire TikTok senza account dal tuo PC perché magari non hai abbastanza memoria sul cellulare per scaricare l’app o preferisci utilizzare il tuo portatile non temere, c’è una soluzione anche per te.

Esiste un sito che ti permette di visualizzare i video anche su PC, sto parlando di vidnice.com

Così è come si presenta l’ Homepage del sito. La sua forza sta nella possibilità di utilizzare la barra degli strumenti e il servizio “Popular”, in alto a sinistra, per navigare più liberamente all’interno del social network anche senza cercare un profilo specifico.

Per utilizzare la funzione di ricerca degli utenti e degli hashtags è necessario però registrarsi a TikBuddy. Per questo se l’intento è vedere un profilo particolare ti consiglio di utilizzare lo smartphone come ti ho spiegato al punto 1.