TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come cancellare la cronologia di Amazon

Come cancellare la cronologia di Amazon

By ivananotarangelo

Accedendo alla home page del profilo Amazon, è possibile notare come tra gli articoli consigliati appaiano anche i prodotti collegati alla ricerche portate avanti dalle altre persone che fanno uso del PC. E questo accade perché, magari, si condivide il computer con le altre persone della famiglia. Ma, se si desidera evitare che terze persone visualizzino i prodotti di cui è stata effettuata una precedente ricerca, allora, sarà necessario sapere come cancellare la cronologia di Amazon. Infatti, cancellare la cronologia di Amazon è anche una metodologia utile per togliere definitivamente dal proprio account i prodotti già ricercati, così da non ricevere suggerimenti correlati alle ricerche portate avanti in un momento procedente. Prima di sapere come cancellare la cronologia Amazon, è utile sapere che la procedura cambia a seconda del device usato per effettuare le ricerche sulla piattaforma di e – commerce più usata al mondo. Infatti, se la ricerca su Amazon è avvenuta da computer, essa non sarà visibile all’interno della cronologia di Amazon se l’accesso avviene dall’account dello smartphone e del tablet, ricorrendo all’app del servizio.

Per cancellare la cronologia di Amazon dal computer sarà sufficiente collegarsi alla home page di Amazon, cliccare sulla voce Account e liste, comandi che si trovano in alto a destra, premere sul pulsante Accedi, inserire i dati dell’account nei campi Indirizzo e-mail o numero di cellulare e Password e, infine, scegliere Accedi. A questo punto, sarà necessario individuare l’area Hai visualizzato, dov’è possibile vedere gli ultimi prodotti ricercati e fare click su Visualizza la cronologia di navigazione. La cronologia degli ultimi prodotti cercati su Amazon è rintracciabile all’interno della schermata Articoli visualizzati; a questo punto, sarà importante scegliere se eliminare dallo storico un singolo articolo o l’intera cronologia. Se si sceglie la prima alternativa, sarà sufficiente identificare l’articolo di interesse, cliccare sul pulsante Rimuovi e reiterare l’operazione per tutti gli articoli che l’utente desidera eliminare.

Se, invece, l’utente desidera cancellare tutta la cronologia con un unico click, sarà necessario scegliere l’opzione Gestisci cronologia, rintracciabile nella parte alta a destra della pagina, premere sul comando Rimuovi tutti gli articoli e confermare l’operazione cliccando sul pulsante Rimuovi tutti gli articoli. Allo stesso tempo, l’utente potrà scegliere di arrestare la cronologia di navigazione Amazon semplicemente effettuando un movimento con la levetta posta accanto ai comandi Attiva/disattiva cronologia navigazione e spostandola da Attivata a Disattivata. Ma, nel momento in cui i cookie del browser vengono eliminati, la cronologia di navigazione Amazon sarà nuovamente funzionante.

Se, invece, l’utente dispone di un device mobile, per disattivare la cronologia Amazon da smartphone e tablet, può ricorrere all’applicazione di Amazon, dedicata ai dispositivi Android e iOS. Pertanto, dopo aver lanciato l’applicazione, sarà necessario premere il tasto Avvia e poi Accedi per entrare nel profilo, inserendo email e password. Arrivati a questo punto, sarà sufficiente cliccare sul pulsante caratterizzato dalle tre linee orizzontali, selezionare la voce Il mio account e premere sull’opzione Articoli visualizzati, che si trova nella sezione Impostazioni account. Si aprirà, così, una nuova schermata, dove premere sul comando Elimina, collegato agli articoli che si intende cancellare dalla cronologia; in alternativa, invece, sarà possibile scegliere la voce Gestisci cronologia e premere sul pulsante Cancella cronologia. Anche da smartphone e tablet, è possibile arrestare la cronologia, spostando le piccola leva, presente accanto all’opzione Attiva/disattiva cronologia, portandola dalla voce Attivata a quella Disattivata.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading