TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come chiedere il rimborso per il disservizio di Libero mail

Come chiedere il rimborso per il disservizio di Libero mail

By aliceurbano99

Da qualche settimana, i due servizi di posta elettronica, Virgilio e Libero, stanno dando problemi a causa del loro disservizio, a moltissimi utenti. Non garantendo l’accesso al portale per via di un problema tecnico, ma per fortuna non si è trattato di un attacco hacker, e nessun dato è andato perso.

Chiedere il rimborso per il malfunzionamento di Libero

Pochi giorni fa, finalmente il servizio ha ripreso a funzionare, e moltissime Associazioni per la tutela dei compratori si sono mosse in cerca di un risarcimento. Le motivazioni principali di tale richiesta riguardano oltre l’impossibilità di potervi accedere tramite app o browser anche il riscontro di ciò che si è ricevuto che purtroppo è andato perso. Le Associazioni si sono fatte strada e in primis Altroconsumo (organizzazione dei consumatori) ha immesso nella propria pagina un modulo da compilare per inviare il reclamo a Italiaonline in maniera gratuita.

UN’ulteriore iniziativa è stata quella che ha intrapreso l’Associazione Europa Consumator Indipendenti, Euroconsumatori, con l’inserimento di una pagina dedicata al risarcimento, ma per aderire a tale associazione, dovrai pagare la quota di 2 euro.

Il sito web Codacons, ha appunto inviato una diffida a Italiaonline, pronta a preparare una class action.

Ancora non si sa se il rimborso potrà andare in porto per tutti gli utenti, non è scontato che  tutti riescano a ottenerlo, poiché tra le clausole accettate ne esiste una che limita la responsabilità dell’azienda in caso di malfunzionamenti.

Ti consiglio di leggere anche…

Come recuperare l’account email di Libero.it

Come deviare la mail da Libero a Gmail in poche mosse

Come segnare già lette tutte le email Gmail

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading