Bitcoin Bitcoin -7.92% $43325.92
-7.92%
62264.46 BTC $815470411776.00

Come eliminare la pubblicità su Youtube con Adblock per Google Chrome

Come eliminare la pubblicità su Youtube con Adblock per Google Chrome

08/06/2021 0 By noemicolucci

Sono sicura che, entrando su Youtube, ti sarà capitato almeno un miliardo di volte di dover aspettare quei famosi 30 secondi di pubblicità prima dell’inizio del video che hai scelto.

Situazione fastidiosa, vero? Vorresti trovare una soluzione per evitare di sprecare del tempo, sentendo pubblicità che magari nemmeno ti interessano? 

Nel caso in cui tu abbia risposto di sì, sono contenta di comunicarti che, allora, ti trovi proprio nel posto giusto al momento giusto. 

Oggi, infatti, parliamo di come eliminare la pubblicità su Youtube con Adblock per Google Chrome. 

Andiamo al dunque: cos’è Adblock per Google Chrome? 

Adblock per Youtube  è un’estensione del browser di Google Chrome che serve a bloccare i contenuti pubblicitari e gli annunci su Youtube. 

In questo modo, banner, Ad-Clips o anche gli annunci di pre-roll, ovvero quella tipologia di pubblicità che appare prima dell’inizio del video, come nell’esempio precedente, vengono bloccati da questa estensione.

Tra le principali caratteristiche di Adblock per Google Chrome, quindi, troviamo il blocco di  annunci, banner e popup, il blocco di annunci su siti esterni che caricano Youtube e, anche, il procedimento di blocco inerente al caricamento di annunci preroll sulla piattaforma.

Di conseguenza, la domanda sorge spontanea: come funziona Adblock per Google Chrome? 

Questa estensione si basa semplicemente su elenchi di filtri adblocking, i quali bloccano gli URL degli annunci esterni su YouTube. 

Quindi, il sito web stesso non subisce nessuna modifica.

Oltretutto, Adblock per YouTube aumenta anche le prestazioni di caricamento dei siti Web, ovviamente senza pubblicità e senza tracciamento. 

E se, invece, ora stai pensando: ‘sì, davvero molto utile, ma quanto costa?’, la risposta te la do io! Ebbene sì, Google Adblock per Google Chrome non solo è gratis, ma è anche molto facile da scaricare!

Ma i vantaggi non sono finiti qua, infatti, come è giusto che sia, Google presta particolare attenzioni alle autorizzazioni ed alla privacy.  Ovviamente, come per ogni tipologia di estensione per il blocco degli annunci, Google Adblock ha bisogno di autorizzazioni predefinite su ogni sito Web per rimuovere annunci o popup e, quindi, anche sui video di YouTube incorporati.

Di conseguenza, Google visualizza questo messaggio durante l’installazione: “Leggi e modifica tutti i tuoi dati sui siti web che visiti” e qualsiasi rilevamento di annunci video viene eseguito sul tuo computer e non viene visualizzato o tracciato.

Insomma, ora che sai come eliminare la pubblicità su Youtube con Adblock per Google Chrome, vedrai che non ti ritroverai più in quella noiosa situazione nella quale devi aspettare vari secondi prima di poter vedere il video che hai scelto. 

Inoltre, puoi usufruire di questo vantaggio senza dover spendere soldi! Cosa aspetti? La tua vita da utente del web cambierà vertiginosamente dopo aver installato l’estensione Adblock per Google Chrome e, in poco tempo dopo averlo utilizzato, non potrai più farne a meno. 

Eliminare la pubblicità su Youtube sembrava davvero impossibile, tuttavia Google, come al solito, pensa sempre a migliorare la qualità della nostra esperienza d’uso sulle sue piattaforme. 

Stai ancora qui? L’estensione Adblock per Google Chrome ti aspetta!