TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come entrare in contatto con la chat di assistenza Google

Come entrare in contatto con la chat di assistenza Google

By AlessandroDiPiero

Google si è sempre contraddistinta per la sua efficienza nella risoluzione dei problemi. Vi abbiamo parlato, infatti, di come segnalare a Google un sito scorretto. Tuttavia, può capitare che anche questa nota azienda statunitense possa commettere qualche errore, dati i milioni di utenti ai quali garantisce il servizio in ogni singolo momento della giornata. Proprio per questo motivo, le soluzioni per poter sistemare i problemi che si possono riscontrare in qualche piattaforma targata Google sono molte. Oggi vi parleremo proprio di queste numerose modalità che sono garantite, che permettono gratuitamente di ottenere un riscontro immediato e risolutivo.

La prima di queste modalità è quella che consiste nel ricevere tutte le informazioni necessarie dalla Guida e assistenza di Google. Una volta entrati nella pagina, l’utente ha la possibilità di digitare e descrivere il proprio problema, oppure può cliccare direttamente sull’icona relativa alla piattaforma nella quale ha riscontrato la difficoltà. 

Scorrendo ancora verso il basso e cliccando sul simbolo della freccia, si apriranno ulteriori disponibilità di guide relative ai servizi, suddivisi in tre categorie: Consumer, Business e Sviluppatori. Una volta cliccato sulla piattaforma di riferimento, sono presenti articoli per risolvere ogni tipo di problema relativo ad essa. In alcune pagine, come quella di Google Store, scorrendo verso il basso, ci sarà anche la funzione Contattaci, all’interno della sezione “Hai bisogno di ulteriore assistenza?”, dove si potrà descrivere in maniera più dettagliata il problema.

Un’altra modalità molto utile è quella della community di Google. Digitando dal vostro motore di ricerca il nome della piattaforma, come ad esempio Google Classroom o Google Home, insieme a “community”, vi comparirà come primo risultato il forum che fa al caso vostro. Una volta aperta la pagina, si possono scorrere i post in primo e piano e, proprio al di sotto di essi, è presente la possibilità di chiedere alla community una mano. Basta cliccare su Fai una domanda, come presente in foto.

Come vi abbiamo già detto, Google presenta le più disparate strade per poter aiutare i propri utenti. Infatti, c’è la possibilità di avere un contatto con il centro assistenza anche tramite Twitter. Vi basterà fare un Tweet, taggando Google Italia, in cui spiegate bene il problema riscontrato. E’ importante, per avere maggior possibilità di risposta, aggiungere nel cinguettio l’hashtag #gHelp.

Infine, per chiunque preferisca le chiamate alle chat, è possibile contattare Google dal numero di telefono per risolvere tutti i vostri problemi con il vostro account Gmail o con qualsiasi altra piattaforma che non vi garantisca il servizio desiderato. Il numero è 0236618300.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading