Come fare un reel con i video in galleria?

Come fare un reel con i video in galleria?

Da qualche tempo, Instagram ha attivato una nuova funzione, denominata “Reels”. Questa opzione consente di realizzare, modificare e pubblicare contenuti multimediali con i video in galleria. Trattandosi di una nuova feature, sarà importante aver installato l’app di Instagram sul proprio smartphone o iPhone; infatti, il download è possibile dal PlayStore e dall’AppStore. Se l’app Instagram è già presente sul proprio smartphone, allora sarà necessario semplicemente effettuarne un veloce aggiornamento. In seguito, sarà necessario controllare di avere la funzione “Reels” per poter capire come fare un reel con i video in galleria.

Per fa un reel con i video in galleria, sarà necessario aprire la funzionalità Stories, premendo sull’icona della macchina fotografica in alto a sinistra della home page di Instagram. Dopo aver fatto partire la fotocamera, in basso, al centro della schermata, sarà possibile scegliere tra diverse alternative: Storia, come opzione predefinita in Avvio; In diretta, swippando verso sinistra; Reel, swippando verso destra. Premendo su Inizia, compariranno tutte le funzioni legate a Reel. A tal proposito, è possibile distinguere tra il simbolo del play, per scegliere a quale velocità mandare il video; il simbolo con il viso, per l’applicazione dei filtri o degli effetti particolari; il simbolo dell’orologio, per capire quanto far durare un video, avendo a disposizione un massimo di 15 secondi.

L’applicazione, come avviene già per TikTok, consente di effettuare modifiche ai video già caricati nella galleria; per procedere, sarà sufficiente premere sul comando in basso a sinistra, dove appare l’anteprima della galleria e il simbolo “+”. In questo modo, diventa possibile inserire e registrare differenti video, eseguendo poi il montaggio successivo. Infatti, dopo aver effettuato l’upload del primo video, verrà visualizzata una nuova funzione, che si inserirà tra i simboli a sinistra. Questa nuova opzione, in particolare, conferirà una maggiore omogeneità ai video realizzati. Per fare reel con i video in galleria sarà opportuno procedere nel seguente modo: per prima cosa, bisognerà registrare il primo video di pochi secondi, per poi introdurre una pausa, effettuare un cambio di posizione e registrare ancora, fino al raggiungimento di video di un minuto. A registrazione completata, dopo il salvataggio del video, sarà possibile arricchire la registrazione con emoji, sticker, disegni o scritte. Inoltre, nel fare un reel con i video in galleria, è importante non dimenticare che il reel non deve superare i 60 secondi. Tuttavia, all’interno di questo minuto di reel, c’è la possibilità di inserire tutti i video che si desiderano, modificando l’audio, scegliendone uno estratto da Instagram, inserendo poi effetti speciali e GIF.