Come installare la Google Camera GCam sul telefonino Android

Come installare la Google Camera GCam sul telefonino Android

01/12/2020 0 Di noemicolucci

Il settore della tecnologia si rinnova in modo molto veloce, quindi è molto facile trovare alcune difficoltà nello stare appresso alle molteplici novità inerenti ai vari dispositivi digitali.

Anche se i grandi appassionati della fotografia sicuramente la conoscono già, in molti non sanno ancora l’esistenza della Google Camera. Se fate parte di quest’ultima categoria, nessun problema, qui ci penseremo noi a spiegarvi come installare la Google Camera GCam sul telefonino Android.

Questa fotocamera di Google, in effetti, è la migliore che si possa trovare in circolazione. Il segreto di questa supremazia risiede in speciali algoritmi, creati appositamente dalla ormai celebre azienda informatica, per dare la possibilità di effettuare scatti completamente perfetti, nettamente superiori agli altri.

In realtà, nei dispositivi Google Pixel questa brillante fotocamera si trova di default ma, piano piano, gli sviluppatori creano dei porting, in modo da dare la possibilità a qualunque utente di poter usufruire delle stesse identiche caratteristiche, pur avendo dei dispositivi non-Pixel.

Primo fra tutti, il brand emergente Xiaomi. Se possiedi un dispositivo di questo brand, oppure hai intenzioni di acquistarlo o, ancora, sei uno dei cosiddetti ‘Mi Fan’, ovvero un grandissimo sostenitore di questo innovativo marchio, allora ti consigliamo di continuare a leggere questo articolo, perché potresti essere uno dei pochi fortunati a poter installare la Google Camera sul tuo smartphone.

Da pochissimi giorni, infatti, è stata creata l’applicazione GCam Downloader, la quale, tramite un’interfaccia estremamente semplice ed intuitiva, ti permetterà di effettuare il download di questa fotocamera di Google.

La maggior parte dei dispositivi Xiaomi supporta questa applicazione: dai più datati Mi A2, fino ai nuovissimi e super tecnologici smartphone della famiglia Mi 10T.

L’unica eccezione è il tanto diffuso Redmi 9, smartphone della fascia entry level del brand che, ovviamente, sarà aggiunto a breve in questa lunghissima lista di Mi-cellulari compatibili con la GCam Downloader app, che sarà presto disponibile nel Play Store.

La stessa azienda di Google, infatti, sta puntando sempre di più su questa nuova marca di smartphone e dispositivi smart e tecnologici di ogni tipologia. Dunque, ciò implica che chi acquista uno smartphone Xiaomi, avrà sempre un libero e completo accesso a tutti i servizi Google, dai più semplici come Google Maps, fino ad arrivare alla più sofisticata Google Camera. Un investimento davvero niente male, soprattutto per chi è appassionato di tecnologia e vuole essere sempre al corrente delle novità in questo settore.

Insomma, se ami la tecnologia ed ami soprattutto fotografare qualsiasi cosa richiami la tua attenzione, il brand Xiaomi è la scelta più giusta, poiché unisce in un solo dispositivo, l’innovazione, l’affidabilità, la sicurezza e, soprattutto, l’utilità. La miglior caratteristica di questo brillante marchio, però, è l’universalità. Infatti, i loro prodotti sono suddivisi su diverse fasce di prezzo, dalla più standard fino al top di gamma ma, nonostante ciò, tutti offrono la stessa e identica qualità, in modo da garantire a qualsiasi cliente il massimo del comfort e la migliore esperienza d’uso. 

E tu, cosa stai aspettando? Se ancora non ce l’hai, corri ad acquistare lo smartphone Xiaomi più adatto alle tue esigenze, vedrai che non te ne pentirai!

Leggi anche: