TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come iscriversi a Facebook senza usare il proprio nome

Come iscriversi a Facebook senza usare il proprio nome

By vanexa95

Ci sono molti motivi che portano gli utenti del web a voler iscriversi al primo famoso social network di Mark Zuckerberg ma non tutti vogliono condividere le loro informazioni personali con il resto dei cittadini di internet e per questo hanno bisogno di oscurare la propria identità.

Nella maggior parte dei casi ci si vuole iscrivere a Facebook senza usare il proprio nome per proteggere la privacy o creare una pagina senza collegarla all’account personale o ancora vedere i profili pubblici degli altri senza risultare tra i visitatori. Per questo abbiamo scritto questa semplice guida per registrarsi in modo anonimo alla nota piattaforma e navigare in incognito al suo interno.

Se hai a disposizione una mail

Se vuoi iscriverti a Facebook senza usare il tuo nome perché semplicemente preferisci non essere riconosciuto da coloro che non sono tuoi amici ti basterà seguire la guida ufficiale di Zuckerberg, digitando dei dati fittizi in modo da essere riconosciuto solo da coloro a cui tu vuoi darne la possibilità, stai molto attento a non fornire dati che potrebbero renderti riconoscibile e scegli una foto del profilo che non ti ritragga. In sostanza stai creando un profilo falso ma per ragioni giuste e non verrà notato dai moderatori se non vine utilizzato a fin di male.

Se hai a disposizione un numero di cellulare

Se il tuo è solo un problema tecnico e non puoi utilizzare la tua mail per aprire un profilo perché magari è stata già utilizzata puoi decidere di iscriverti utilizzando il numero di cellulare e seguendo la guida sopra citata.

Se preferisci nascondere mail e cellulare

Se non vuoi fornire dati sensibili come l’indirizzo mail e il telefono puoi ovviare al problema utilizzando un servizio di posta elettronico momentaneo come temp-mail, dropmail e altri siti fruibili facilmente con una semplice ricerca su Google. In questo modo potrai creare il tuo profilo tramite l’indirizzo momentaneo ma non potrai ricevere in seguito le notifiche sulla mail. Lo stesso servizio è disponibile anche per il numero di cellulare, utilizzando Google Voice al momento attivo in Italia solo da smartphone.

Se non vuoi iscriverti ma semplicemente dare un’occhiata

Per navigare all’interno del motore di ricerca e curiosare tra le pagine dei brand o nei profili dei tuoi amici non è necessario iscriversi a Facebook perché l’utente o il marchio possono rendere pubblici molti dei dati ai quali sei interessato e quindi ti basterà digitare su un motore di ricerca il nome che ti interessa seguito dalla parola “Facebook” per visionarne il profilo pubblico.

Se vuoi aprire una pagina Facebook senza profilo

In questo caso ti rimandiamo al nostro articolo del mese scorso per riflettere insieme anche sull’etica aziendale nella gestione dei social.

 

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading