Come mettere Youtube nero e poi rimetterlo bianco

Come mettere Youtube nero e poi rimetterlo bianco

14/09/2020 0 Di giuliamercurio

La modalità scura di YouTube offre un’esperienza di visualizzazione più facile da vedere. È particolarmente piacevole quando si guardano i video al buio. Il tema scuro di YouTube è disponibile sul sito web di YouTube e nelle applicazioni mobili di YouTube per iPhone, iPad e Android.

Attivare la modalità oscura sul Web

Sul sito web di YouTube, cliccate sull’icona del vostro profilo nell’angolo in alto a destra della pagina. Cliccate sull’opzione “Tema scuro” nel menu.

Questa impostazione vale solo per il vostro attuale browser web, quindi dovrete attivare il tema scuro su ogni computer che utilizzate – non si sincronizza con il vostro account Google.

Per annullare questa modifica, fare clic nuovamente sul pulsante del profilo o del menu, selezionare “Tema scuro” e disattivare il cursore.

iPhone e iPad

Anche l’app YouTube per iPhone e iPad ha la sua opzione di modalità scura. Per abilitarla, entrate nell’app e toccate l’icona del profilo nell’angolo in alto a destra dello schermo.

Andate su “Impostazioni” nel menu che appare.

Attivate il cursore “Tema scuro” nella schermata Impostazioni.

Per utilizzare nuovamente il normale tema luminoso di YouTube, ritornate qui e disattivate il cursore “Tema scuro”.

Android

Google sta lentamente lanciando una modalità dark per l’applicazione Android di YouTube, anche se non è ancora disponibile su tutti i dispositivi.

Se avete l’opzione della modalità scura, la troverete toccando l’icona del vostro profilo nell’angolo in alto a destra dell’app di YouTube e poi toccando “Impostazioni”.

Toccate “Generali” nella schermata Impostazioni.

Se vedete un’opzione di modalità scura nella schermata Generali, attivatela. Se non la vedi, dovrai aspettare che Google attivi questa funzione sul tuo dispositivo con un aggiornamento a YouTube.

Leggi il nostro ultimo articolo su come funzionano le visualizzazioni di Youtube, quì.