Come presentare ricorso per la sospensione di un account Google Adwords

Come presentare ricorso per la sospensione di un account Google Adwords

07/04/2021 0 Di nicolacuna
Google News

Il tuo account Google Adwords è stato sospeso? In questo articolo vedremo insieme come presentare ricorso per la sospensione di un account Google Adwords. 

I motivi per i quali il tuo account Google Adwords è stato sospeso possono essere molti, probabilmente dovuti a problemi di irregolarità riguardo i dati di fatturazione o di violazioni delle norme pubblicitarie

Conseguentemente a queste irregolarità hai notato l’impossibilità di pubblicare i tuoi annunci su Google Adwords. Se hai letto e sei a conoscenza di tutte le norme pubblicitarie di Google Adwords, ma nonostante questo credi ci sia stato un errore per la tua sospensione allora Google ti dà l’opportunità di presentare ricorso e per poterla annullare. 

Per poter presentare ricorso contro la sospensione di un account Adwords ti basta compilare il modulo che trovi cliccando su questo link e un esperto, nell’arco di tre – cinque giorni lavorativi, esaminerà la tua richiesta restituendoti una risposta dettagliata. Verrà pertanto verificata la sospensione dell’account Ads, a condizione che tutte le informazioni che avrai inserito risultino corrette, veritiere ed esaustive. 

Ovviamente il consiglio che ti posso dare è quello di non creare altri account in attesa di una risposta in merito al tuo ricorso, altrimenti anche questi nuovi account verrebbero sospesi. 

Compilare il modulo che Google ti mette a disposizione per presentare ricorso è semplicissimo. In prima battuta ti viene richiesto, infatti, di indicare il motivo della sospensione.

Successivamente, invece, dovrai inserire i dati del tuo account come l’indirizzo email, il nome di contatto, il numero di telefono e ID cliente. 

Inoltre, viene richiesto anche l’inserimento dell’indirizzo di fatturazione, di specificare se si è in possesso di altri account e di dichiarae il motivo per il quale si utilizza Google Ads

Infine, dopo aver inserito l’opzione di pagamento, una breve descrizione della tua attività ed aver riepilogato il problema, sei pronto ad inviare il modulo per il ricorso

Tieni a mente che è molto più probabile che sia stato tu a commettere un qualche tipo di irregolarità in merito alle norme pubblicitarie di Google Ads, infatti è molto difficile che un account venga sospeso per “errore”. Ciò non toglie che è comunque possibile, e che hai il diritto, di presentare ricorso facendo leva sulle tue motivazioni, senza subire passivamente una decisione di Google, soprattutto se ingiusta ed erronea. 

Ecco, se pensi di aver subito un torto a causa di una sospensione immeritata del tuo account Google Adwords, ora conosci tutto quello che ti serve per presentare ricorso e attendere con fiducia una riabilitazione del tuo profilo.

Leggi anche: