TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come scaricare video da RaiPlay su PC, Android e iPhone

Come scaricare video da RaiPlay su PC, Android e iPhone

By Rosy Chianese

RaiPlay è una piattaforma digitale molto conosciuta da chi ama i film e le serie tv, ha infatti un catalogo molto ampio dove puoi trovare anche programmi e produzioni originali. Sono presenti film, fiction e programmi di vario genere trasmessi dalla Rai e scaricare video è una funzione molto interessante da utilizzare anche se, ad esempio, hai voglia di guardare un episodio di una serie che non eri riuscito a vedere anche la sera prima in TV perché magari non eri in casa o eri impegnato in qualche attività.

Una funzione molto importante di RaiPlay è, infatti, quella di poter fare il download di film, programmi e serie TV sul tuo dispositivo iOS o Android in modo da vederli offline una volta fatto il download. Vediamo insieme come scaricare video gratis da RaiPlay su PC in modo semplice.

Scaricare video da RaiPlay con Pastylink

Il modo più semplice e rapido è quello di utilizzare il servizio online di Pastylink per fare i dowload da RayPlay. Prima di tutto vai su RayPlay, scegli il video che preferisci, aprilo e copia l’indirizzo URL, in contemporanea apri in un’altra pagina PastyLink e incollalo dentro la barra che trovi nella pagina. A questo punto se la procedura è corretta vedrai un cerchio con il simbolo del Play e a questo punto puoi scegliere due soluzioni:

  • Con il tasto destro del mouse clicca sul cerchio con il Play e vedrai il menù a tendina dove sceglierai “salva link con nome”, in modo da salvare il video in Mp4;
  • Puoi anche fare in modo di effettuare il download aprendolo in una piccola pagina in cui è possibile vederlo, per farlo clicca sui tre pallini in verticale in basso a destra e su “scarica”. In questo modo il download si avvierà automaticamente e, così, vedrai il video anche quando non hai connessione internet.

Come scaricare video da RaiPlay su Android e iPhne

Se il tuo sistema operativo è iOS, prima di tutto devi scaricare dall’Apple Store RayPlay e installarlo, con Android vai sul PlayStore di Google e scarica l’app RaiPlay. Fatto questo apri RaiPlay e cerca il film, la serie TV o il programma che vuoi scaricare e fai la registrazione per avere un tuo account personale su “Accedi/Registrati” con tutti i tuoi dati personali o puoi farlo anche attraverso il tuo account Facebook/Twitter. Fai il login con lo username e password e, una volta scelto il video, clicca sopra e ti si aprirà una pagina di download dove potrai scaricare il file del video per poi vederlo offline in qualsiasi momento.

Buona visione!

Ti consiglio di leggere anche…

Dove vedere Mare Fuori in streaming su RaiPlay

Come creare l’account per registrarsi a RaiPlay

Come scaricare video da Mediaset Infinity su PC

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading