Come segnalare un profilo Tinder

Come segnalare un profilo Tinder

04/11/2020 0 Di noemicolucci

L’avvento della tecnologia ha cambiato completamente il nostro modo di vivere, stravolgendolo a 360 gradi, apportando modifiche migliori per la maggior parte ma, anche aumentando delle problematiche che erano già presenti prima dell’avvento del rivoluzionario mondo digitale.

Se fino a qualche decennio fa dovevi effettuare una telefonata per prenotare una pizza o un biglietto del cinema, ora lo puoi fare con un solo tocco sul tuo cellulare. Ugualmente, se prima non era fattibile sentirsi 24 ore su 24 con una persona dall’altra parte del mondo, a causa dell’elevato prezzo delle chiamate, ora lo si può fare velocemente e soprattutto senza alcun costo. In sostanza, è cambiato il nostro modo di vedere il mondo e di percepire la distanza e, sono subentrate nuove abitudini collegate ai tantissimi servizi digitali che abbiamo a disposizione.

Inoltre, è cambiato anche il modo di vedere l’amore, concepito come un qualcosa da condividere frequentemente e da pubblicizzare. La tecnologia, però, offrendoci sempre qualche strumento per semplificarci la vita e ridurre al minimo ogni sforzo, provvede anche a trovare la nostra anima gemella, senza affidarsi al fato o alle coincidenze, bensì cercandola secondo i nostri desideri. Stiamo parlando delle app per gli incontri, in tendenza ormai da vari anni, con utenti di tutte le fasce d’età. Tra queste, la più famosa è senza dubbio Tinder, storica piattaforma americana nata nel 2012, che ha spopolato in tantissimi Paesi del mondo. 

La genialità di questa piattaforma è l’utilizzo della tua posizione geografica per trovare e proporti possibili utenti potenzialmente compatibili con la tua descrizione di partner perfetto.

L’approccio virtuale gira intorno alla X rossa, utile per scartare il profilo del candidato, un Super Like, che ha lo scopo di dimostrare il massimo interesse nei confronti di quella persona. Come in tutti gli altri social network non può mancare il simbolo del ‘Mi Piace’, raffigurato con un cuore simile a Instagram, ma di colore verde. 

Ma cosa si può fare se un determinato account inizia a infastidirti, scrivendo cose non appropriate, non richieste o che attua comportamenti sospetti nei tuoi confronti? Anche su Tinder, come su tantissimi altre piattaforme, sei largamente tutelato, avendo la possibilità di segnalare chi non rispecchia le linee guida del social network. 

In questo articolo ti spiegheremo proprio come segnalare un profilo Tinder.

Come segnalare

Per segnalare un individuo che adatta degli atteggiamenti poco corretti verso di te, dovrai semplicemente andare sul profilo del diretto interessato, scorrere verso il basso e cliccare su ‘Segnala’. A seguito di questa azione, quell’account non avrà più modo di entrare in contatto con te.

Insomma, se sei alla ricerca della tua anima gemella e possiedi una completa fiducia nei confronti delle nuove tecnologie e dei loro servizi, corri a scaricare Tinder e a creare il tuo profilo in modo accattivante e originale, così da conquistare più cuori possibili, in tutti i sensi. Chissà, magari la tua anima gemella sta lì che ti aspetta, ed è alla ricerca di un partner con i tuoi stessi requisiti, non fartela scappare, contattala il prima possibile!

Leggi anche: