Bitcoin Bitcoin 4.68% $33857.21
4.68%
22007.95 BTC $635336261632.00

App Parental Control per controllare il telefono di tuo figlio minorenne

App Parental Control per controllare il telefono di tuo figlio minorenne

04/11/2020 0 By noemicolucci

Nell’era digitale si possono reperire contenuti di ogni tipologia, effettuando un solo click.

Si tratta di un grande vantaggio per noi tutti, perché possiamo effettuare ricerche, leggere informazioni e curiosità, aggiornarci sulla cronaca quotidiana e tanto altro, con il minimo sforzo ed in un tempo record.

Inoltre, tramite il mondo dei social, possiamo metterci in contatto con chiunque e in ogni parte del mondo, accorciando le distanze e dando ad ognuno la possibilità di intraprendere relazioni a distanza di ogni tipo, da un familiare, passando per un amico, fino al fidanzato.

Tramite l’uso di Facebook, Instagram o ,il più amato tra i più piccoli, TikTok, si può arrivare a visualizzare ogni genere di contenuto, anche in modo involontario.

Ragionando su questo, viene da sé il pensiero di dover proteggere i nostri bambini dalla visione di contenuti vietati ai minori o da sconosciuti che li potrebbero contattare e plagiare in modo subdolo e crudele, come purtroppo succede in molti casi di cronaca attuali, che fanno emergere ancora di più l’esistenza di questa problematica.

Fortunatamente disponiamo di una potente soluzione per fronteggiare questo grande problema ovvero le app parental control per controllare il telefono di tuo figlio minorenne, una intelligente invenzione creatasi per proteggere i nostri piccoli.

Se anche tu hai uno o bambini devi assolutamente leggere questo articolo che illustra le migliori app per controllare il telefono di tuo figlio, per evitare l’incombenza di spiacevoli eventi causati dall’uso spropositato dei social network e di altre piattaforme.

Le più utilizzate

  1. Flexyspy

Questa piattaforma possiede una grande caratteristica: si può ascoltare e anche registrare le chiamate effettuate dal dispositivo in questione e, attualmente, è l’unica che offre questo servizio. Oltretutto, potremo anche avere tutte le password contenute all’interno del cellulare del bambino.

Potrai inoltre:

  • registrare ciò che accade intorno al telefono (registrazione ambientale)
  • Visualizzare i dati direttamente dal tuo cellulare

Si tratta di un’applicazione estremamente utile ma molto poco intuitiva, dovrai, infatti, avere una buona conoscenza del mondo della tecnologia per capirla ed usarla al meglio.

  1. MySpy

Molto più semplice rispetto alla precedente, questa app chiara ed efficiente ti consentirà di:

  • registri delle chiamate;
  • messaggi Whatsapp;
  • coordinate GPS;
  • conversazione tramite Facebook Messenger;
  • messaggi e informazioni inerenti a qualsiasi altra applicazione

Inoltre, MySpy è una piattaforma unica nel suo genere grazie al suo servizio di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Un’altra caratteristica molto importante riguarda il fatto che è utilizzabile per ogni sistema operativo.

  1. Kids Place

Questa app ti darà la possibilità di avere un controllo a 360 gradi sulle attività del telefono di tuo figlio. Ti consente di impostare una zona di sicurezza e, quando i bambini entrano o escono da tale delimitazione, la piattaforma ti avviserà all’istante.

Inoltre, si può anche impostare un tempo massimo di utilizzo del telefono, così da evitare che tuo figlio diventi dipendente dal suo smartphone.

L’unica pecca di Kids Place è che è solamente disponibile per Android.

Insomma, se vuoi proteggere tuo figlio dalle minacce esterne del web, dovrai solo scegliere l’app più adatta alle tue esigenze.