TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come togliere definitivamente un account Microsoft dal computer

Come togliere definitivamente un account Microsoft dal computer

By vanexa95

Se sei arrivato fino a questa guida probabilmente hai qualche problema nella rimozione di un account Microsoft dal computer. Qui troverai tutte le risposte che cerchi ma prima definiamo esattamente di cosa stiamo parlando.

Cos’è un account Microsoft?

Un account Microsoft è un profilo gratuito che ti consente di utilizzare i servizi offerti da Microsoft mantenendo la stessa identità, le stesse impostazioni e gli stessi abbonamenti anche da dispositivi diversi. Gli strumenti più utilizzati sono OneDrive, Microsoft Teams, Microsoft Office e Skype ma ce ne sono tantissimi altri.

Rimuovere l’account dal dispositivo o cancellarlo definitivamente?

Se hai deciso di vendere il tuo vecchio PC al miglior offerente e desideri sapere come rimuovere un dispositivo dal tuo account Microsoft, anche da un altro device, sei nel posto giusto. Se invece, a causa di una duplicazione di account o per mancato utilizzo vuoi eliminare definitivamente il tuo account, ti consiglio di leggere piuttosto la nostra guida su come rimuovere un account Microsoft da Pc, a questo link.

Come togliere definitivamente un account Microsoft dal computer

Se la tua decisione non è così drastica e vuoi togliere definitivamente un account Microsoft dal computer solo perché lo hai venduto o hai effettuato l’accesso sul dispositivo di un tuo amico, dimenticando di rimuoverlo e non vuoi che invada la tua privacy o utilizzi i tuoi servizi Microsoft allora segui questa guida su come togliere un account Microsoft dal computer. La procedura è semplice e prende le mosse direttamente dal supporto Microsoft quindi segui i passaggi con attenzione e senza timore:

  1. Collegati a questo link che elenca i device in cui hai effettuato l’accesso con il tuo account Microsoft;
  2. Inserisci le tue credenziali per accedere;
  3. Cerca il dispositivo che vuoi rimuovere;
  4. Clicca su “Mostra dettagli”;
  5. Scegli “Altre azioni”;
  6. Seleziona “Rimuovi“;
  7. Dai un’ultima occhiata alle impostazioni e ai dettagli del tuo dispositivo e se sei convinto sbarra la casella “Sono pronto per rimuovere questo dispositivo”;
  8. Fai clic su “Rimuovi”.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading