TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

I migliori film e documentari su Bill Gates

I migliori film e documentari su Bill Gates

By noemicolucci

Nella lista delle persone più ricche del mondo secondo Forbes spicca una figura molto celebre grazie al suo importante contributo nel processo di rivoluzione tecnologica al quale abbiamo assistito negli ultimi tempi. 

Stiamo parlando di Bill Gates, il fondatore della famosa azienda Microsoft Corporation ed è un imprenditore dalla grande fama nel campo dei personal computer e della loro inarrestabile crescita. 

Essendo uno dei giganti del settore informatico, per molti è semplicemente considerato un genio, per altri solamente un miliardario, per altri ancora semplicemente una figura di spicco appartenente al mondo della tecnologia. 

Bill Gates, però, prima di essere un uomo di grande successo dalle tante ambizioni, è prima di tutto un uomo che possiede un grande talento e che si dedica con maniacale costanza al proprio lavoro, motivo per il quale è arrivato fino a questi livelli. 

Se anche tu sei curioso di conoscere più a fondo la vita di questo celebre informatico, allora ti trovi nel posto giusto, poiché oggi parleremo dei migliori film e documentari su Bill Gates.

In realt, per essere precisi, al momento è solamente stato prodotto un documentario su di lui, il quale è disponibile su Netflix dal 2019 e che sta continuando ad avere un grande successo. 

Nella mente di Bill Gates su Netflix

Netflix ha prodotto questa fantastica miniserie dedicata proprio a questo colosso della Microsoft, dal nome ‘Nella mente di Bill Gates’, nella quale è proprio il signor Gates in persona a raccontare la propria vita. Guardando tale serie, lo vediamo parlare di chi lo ha aiutato ed influenzato, ma anche dei tanti obiettivi che, con grande ambizione, vuole tuttora raggiungere. 

Tale documentario è stato suddiviso in tre parti, nelle quali Gates si racconta, per l’appunto, senza filtri, nel quale emerge anche la sua grande solidarietà nei confronti dei più deboli, oltre alla filantropia. 

Guardando questa docuserie, inoltre, capiremo anche quali sono i suoi grandi dubbi per il futuro, accompagnati dalle sue preoccupazioni e dalla instancabile volontà di aiutare il mondo ad affrontare le sue grandi difficoltà tramite il prezioso strumento della tecnologia. 

Infatti, i produttori hanno voluto puntare l’attenzione proprio sulla parte umana di Bill Gates, dandogli l’opportunità di raccontarsi a tutto tondo, con un focus importante proprio sulle sue emozioni e sulla sua vita privata, della quale troveremo molte foto inedite e private.

Nel corso di questi tre fantastici episodi, il fondatore di Microsoft risponderà anche a domande molto banali ma che faranno senz’altro felici i suoi fan ed i più curiosi, che potranno scoprire, ad esempio, qual è il suo cibo o il suo animale preferito. 

Guardando questo documentario, traspare il grande senso di ottimismo che caratterizza quest’uomo, il quale ha saputo creare con le proprie mani un vero e proprio impero tecnologico, dando la possibilità a tutto il mondo di usufruire di questi, ormai indispensabili, strumenti tecnologici che siamo abituati a conoscere. 

Inoltre, la visione ci aiuterà a maturare l’idea che dietro ad un grande personaggio, c’è sempre un lato umano con tutte le speranze e le paure che ha ognuno di noi.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading